Corso come scrivere email efficaci: email che vengono aperte e lette
Se cerchi un corso su come scrivere eamil efficaci sia online che in aula, una formazione “su misura”, che ti insegni a scrivere correttamente email formali e di lavoro, sei “atterrato” nel sito giusto!
Con la nostra formazione personalizzata, impari a realizzare modelli di email formali in funzione del settore/dei settori lavorativi nei quali operi, migliorando notevolmente le tue competenze tecniche e di copywriting.
In epoca pandemica, a causa del “distanziamento sociale”, imparare a gestire correttamente gli strumenti di Direct Marketing: Telemarketing e Direct-Email Marketing, diventa fondamentale.
Durante il nostro corso ti trasmettiamo tecniche e consigli utili per:
- creare email che raggiungano con certezza il destinatario
- realizzare email che vengano “aperte”
- scrivere email che vengano “lette”
- creare email che possano ricevere una risposta
A chi è rivolto il corso
Il corso di formazione è dedicato a professionisti, Imprenditori, Collaboratori dell’ufficio marketing/commerciale e Telemarketer che vogliono migliorare le proprie competenze tecniche e di scrittura di email.
Corso come scrivere email efficaci: obiettivi
La formazione ha lo scopo di migliorare:
#1 LE COMPETENZE DI COPYWRITING NELLA CREAZIONE DI EMAIL: per insegnare a scrivere email emozionali, brevi e concise, che “arrivino subito al punto”, senza spazientire il destinatario.
#2 LE COMPETENZE TECNICHE NELL’INVIO DI EMAIL: per insegnare a gestire i principali fattori che sono responsabili della “reputazione” dei server d’invio e delle penalizzazioni dei filtri “antispam”.
#3 I “TASSI DI CONVERSIONE” DELL’EMAIL: per insegnare a massimizzare il “tasso di conversione” delle email inviate, in funzione degli obiettivi preventivati: conferma appuntamento in azienda, conferma ricezione preventivo, ecc …
#4 LE COMPETENZE NEL FOLLOW-UP COMMERCIALE: per insegnare a realizzare un follow-up commerciale corretto, insieme all’utilizzo coordinato del telemarketing.
Il programma
- Introduzione: come scrivere una mail formale di lavoro
- Analisi S.W.O.T.: come identificare la “valure proposition” aziendale
- Peculiarità dell’email di vendita: le “5 W” del Marketing
- Come essere specifici e sintetici, destando la curiosità del destinatario
- Tecniche di email copywriting
- L’importanza del l’oggetto nell’e-mail
- “Call to action” e link mittente
- Cenni alla scrittura di newsletter
- Inserimento del “persmission reminder“
- Inserimento link disiscrizione
- La corretta formattazione dell’email
- Il follow-up efficace
- Esercitazione e-mail
Materiale consegnato
Durante il corso verrà consegnato ai discenti il power point e i PDF con i contenuti delle lezioni.
Modalità erogazione e durata corso: 2/3 ore online o in aula
Il Corso ha una durata di 2/3 ore, a seconda del numero dei partecipanti.
In funzione delle necessità del cliente, la formazione può essere erogata sia da remoto (online) o in aula.