Corso come scrivere email efficaci: online o in aula

Corso come scrivere email efficaci

Corso come scrivere email efficaci: email che vengono aperte e lette

Se cerchi un corso su come scrivere eamil efficaci sia online che in aula, una formazione “su misura”, che ti insegni a scrivere correttamente email formali e di lavoro, sei “atterrato” nel sito giusto!

Con la nostra formazione personalizzata, impari a realizzare modelli di email formali in funzione del settore/dei settori lavorativi nei quali operi, migliorando notevolmente le tue competenze tecniche e di copywriting.

In epoca pandemica, a causa del “distanziamento sociale”, imparare a gestire correttamente gli strumenti di Direct Marketing: Telemarketing e Direct-Email Marketing, diventa fondamentale.

Durante il nostro corso ti trasmettiamo tecniche e consigli utili per:

  • creare email che raggiungano con certezza il destinatario
  • realizzare email che vengano “aperte”
  • scrivere email che vengano “lette”
  • creare email che possano ricevere una risposta

A chi è rivolto il corso

Il corso di formazione è dedicato a professionisti, Imprenditori, Collaboratori dell’ufficio marketing/commerciale e Telemarketer che vogliono migliorare le proprie competenze tecniche e di scrittura di email.

Corso come scrivere email efficaci: obiettivi

La formazione ha lo scopo di migliorare:

#1 LE COMPETENZE DI COPYWRITING NELLA CREAZIONE DI EMAIL: per insegnare a scrivere email emozionali, brevi e concise, che “arrivino subito al punto”, senza spazientire il destinatario.

#2 LE COMPETENZE TECNICHE NELL’INVIO DI EMAIL: per insegnare a gestire i principali fattori che sono responsabili della “reputazione” dei server d’invio e delle penalizzazioni dei filtri “antispam”.

#3 I “TASSI DI CONVERSIONE” DELL’EMAIL: per insegnare a massimizzare il “tasso di conversione” delle email inviate, in funzione degli obiettivi preventivati: conferma appuntamento in azienda, conferma ricezione preventivo, ecc …

#4 LE COMPETENZE NEL FOLLOW-UP COMMERCIALE: per insegnare a realizzare un follow-up commerciale corretto, insieme all’utilizzo coordinato del telemarketing.

Il programma

  • Introduzione: come scrivere una mail formale di lavoro
  • Analisi S.W.O.T.: come identificare la “valure proposition” aziendale
  • Peculiarità dell’email di vendita: le “5 W” del Marketing
  • Come essere specifici e sintetici, destando la curiosità del destinatario
  • Tecniche di email copywriting
  • L’importanza del l’oggetto nell’e-mail
  • Call to action” e link mittente
  • Cenni alla scrittura di newsletter
  • Inserimento del “persmission reminder
  • Inserimento link disiscrizione
  • La corretta formattazione dell’email
  • Il follow-up efficace
  • Esercitazione e-mail

Materiale consegnato

Durante il corso verrà consegnato ai discenti il power point e i PDF con i contenuti delle lezioni.

Modalità erogazione e durata corso: 2/3 ore online o in aula

Il Corso ha una durata di 2/3 ore, a seconda del numero dei partecipanti.

In funzione delle necessità del cliente, la formazione può essere erogata sia da remoto (online) o in aula.

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