Corso Telemarketing Arredamento: per invito lead in Mobilificio

Corso Telemarketing Arredamento: per invito lead in Mobilificio

Come convertire più lead in appuntamenti presso il tuo Showroom

Corso Telemarketing Arredamento: per convertire più lead in appuntamenti presso il tuo Showroom!

Mercoledì 26 Luglio 2023 ELEVEN MARKETING ha erogato il Corso Tecniche di Vendita Telefonica Online, per una nota azienda del settore arredamento, proprietaria di 3 Punti Vendita – mobilifici.

Scopo della formazione è stato trasmettere alle telemarketer le tecniche di vendita più efficaci e funzionali per incrementare il numero di appuntamenti con i clienti potenziali presso i mobilifici dell’azienda.

Corso Telemarketing Arredamento: con 4 “script telemarketing” per 4 Punti Vendita!

Corso Telemarketing Arredamento: per invito lead in Mobilificio
Esempio annuncio Facebook finalizzato a generare lead (con raccolta dati utente) per invito nel Punto Vendita

Premessa:

La Direzione Marketing dell’azienda aveva attivato un’efficace Campagna online con Facebook ADS, finalizzata alla lead generation di contatti potenzialmente interessati alle differenti promozioni dei 4 punti vendita:

  • Promozione Punto Vendita “Lube Store”: con campagna Facebook finalizzata a lasciare dati per telefonata invito nel punto vendita per usufriire promozione acquisto cucina di “fascia alta”.
  • Promozione Punto Vendita “Cucinissime”: con campagna Facebook finalizzata a lasciare dati per telefonata invito nel punto vendita per usufrire promozione acquisto cucine di “fascia medio-bassa”.
  • Promozione Punto Vendita “MobilStock”: con campagna Facebook finalizzata a lasciare dati per telefonata invito nel punto vendita per usufruire promozione acquisto divani, mobili e complementi d’arredo.
  • Promozione Punto Vendita “Raffaello”: con campagna Facebook finalizzata a lasciare dati per telefonata invito nel punto vendita per usufruire del servizio di progettazione “3D” personalizzato con servizio falegnameria interna.

Obiettivo del cliente:

Obiettivo del cliente era trasformare i contatti generati da Facebook in appuntamenti presso i loro negozi.

Corso Telemarketing Arredamento: per più appuntamenti di qualità e meno appuntamenti annullati!

Durante la prima parte del corso sono state illustrate le tecniche di comunicazione efficace a supporto del telemarketing, per invitare quanti più clienti possibile presso i negozi del mobilificio.

Durante la formazione stato dimostrato quanto possa essere importante contattare la nuova lead utilizzando immediatamente il telefono, sfruttando i vantaggi della comunicazione “verbale” e “paraverbale” della comunicazione telefonica.

Si è descritta, inoltre, l’importanza del processo di follow-up (controllo di marketing) dopo aver fissato l’appuntamento telefonico, mediante il corretto utilizzo di WhatsApp (strumento efficace di verifica commerciale).

Corso Telemarketing Arredamento: per trasformare ogni obiezione in un'”opportunità di vendita”

Una parte importante del corso è stata dedicata all’elenco di tutte le possibili obiezioni telefoniche dei clienti; preparando i telemarketer a gestire ogni singola obiezione in modo corretto ed efficace.

Un esempio delle principali obiezioni individuate:

  • Non ho tempo di passare
  • Non ho risposto io all’annuncio
  • Guardi, non mi interessa più
  • Quanto costa?
  • Sto già valutando un’altra cucina …
  • Mi lasci il numero, vi contatto io quando posso …
  • Sto andando in ferie
  • Devo prima portare via la mia vecchia cucina …
  • Prima di passare devo verificare alcune info tecniche …
  • Vorrei passare con il mio geometra/architetto di fiducia
  • Posso parlare prima con un architetto?
  • Mi ha chiamato anche l’altro negozio Lube di …
  • Guardi, l’altro negozio mi è più vicino, io passerei li ….

Programma

  • definizione della “Value proposition aziendale”: identificazione premessa di calore dei singoli punti vendita.
  • Realizzazione/miglioramento script telemarketing: scrittura 4 script efficaci per la comunicazione telefonica.
  • La dimensione “verbale” e “paraverbale” della comunicazione: “non solo script”, ma anche positvità e passione.
  • Come personalizzare la comunicazione: sviluppare empatia, modulare tono/velocità voce;
  • gli “Stili comportamentali”: per capire, in pochi secondi la tipologia di interlocutore telefonico (Malinconico, Direttivo, Amatoriale, ecc …)
  • Ascolto attivo e analisi delle necessità;
  • Le fasi del colloquio telefonico: “apertura”, “copro centrale”, “gestione obiezioni”, “chiusura” e appuntamento.
  • Superare le obiezioni telefoniche
  • La presa appuntamento.
  • La chiusura della telefonata.
  • gestione agenda e re-call.
  • ESERCITAZIONI CON SIMULAZIONI TELEFONICHE.

Durata del corso:

  • 3 ore online

Materiale consegnato:

  • Slides Power Point

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?