Corso Venditori Sistemi Purificazione Acqua, come vendere più depuratori!

Corso Venditori Sistemi Purificazione Acqua, come vendere più depuratori!

Formazione per Commerciali e Telemarketer: per la promozione e vendita di depuratori e filtri per l’acqua

Il Corso Venditori Sistemi Purificazione Acqua è la formazione offerta da ELEVEN MARKETING FORMAZIONE per la Rete Commerciale e i Telemarketer di aziende leader nella vendita di depuratori e filtri per l’acqua.

Come è noto, il mercato dei sistemi e dei filtri per la purificazione dell’acqua è un mercato molto competitivo; in questo contesto, se vuoi emergere dalla concorrenza, devi essere in grado di comunicare in maniera efficace le caratteristiche e i vantaggi della tua offerta.

Come fare?

Sicuramente con un ottimo prodotto e con un servizio eccellente, ma questo non basta! Infatti, per poter arrivare prima dei tuoi concorrenti, scoprendo nuove opportunità e conquistando nuove quote di mercato, è fondamentale formare la tua rete di commerciali in maniera impeccabile.

Il nostro Corso Venditori Sistemi Purificazione Acqua ha lo scopo di formare Venditori e Addetti Telemarketing capaci di trasformare quanti più contatti possibile in clienti fidelizzati!

Corso Venditori Sistemi Purificazione Acqua: obiettivi formativi

Obiettivo del nostro Corso è formare i tuoi Commerciali e i tuoi Telemarketer nell’utilizzo efficiente ed efficace dei principali strumenti di Marketing Diretto: Telefono, Email e Incontro in presenza/da remoto.

> PIU’ VISITE SIA IN PRESENZA CHE “DA REMOTO”:

In epoca COVID -19, la tua rete vendita deve essere in grado non solo di effettuare telefonate per prendere appuntamento presso la sede del cliente, ma deve anche eccellere nel fissare gli incontri di presentazione “a distanza” tramite piattaforma “Skype”, “Google Met” o “Zoom”.

> SCRIPT TELEMARKETING PERSONALIZZATI:

La nostra formazione ha lo scopo di realizzare script telemarketing personalizzati che consentono ai tuoi collaboratori di acquisire più appuntamenti qualificati, sia presso privati che presso professionisti e aziende.

> ATTENTA ANALISI DELLE OBIEZIONI:

Un altro fattore di successo dei nostri corsi è l’analisi delle principali obiezioni (tempo, costo, concorrenza, “ti chiamo io”, devo parlare con il mio capo/mia moglie, non mi interessa, ecc …) che i tuoi clienti potrebbero comunicare ai tuoi Collaboratori.

Grazie ad un attendo studio-gestione di queste obiezioni, è possibile creare efficaci argomentazioni di vendita che permettono di chiudere anche trattative molto complesse.

> PIU’ APPUNTAMENTI FISSATI E PIU’ CONTRATTI DI VENDITA:

Grazie alle nostre tecniche i tuoi collaboratori saranno in grado di appuntamenti di qualità, incrementando vendite e margine commerciale.

Programma

Il Prospecting:

  • Profilare e gestire liste di clienti prospect.
  • Il corretto utilizzo delle fonti “aperte” del web per reperire informazioni sui referenti aziendali.

La Pianificazione commerciale:

  • Pianificazione giornaliera, settimanale e mensile.
  • La gestione del tempo.
  • La gestione efficace dell’agenda commerciale.

La Comunicazione Efficace

  • La vendita in epoca di «distanziamento sociale».
  • Errori da evitare: cosa dire e cosa non dire.
  • Personalizzazione della comunicazione: la comunicazione verbale e paraverbale.
  • Sviluppare empatia ed assertività. Sviluppare l’”ascolto attivo”.

Le fasi della vendita:

  • Raccolta informazioni e analisi necessità.
  • Domande di controllo e domande aperte.
  • Gestione delle principali obiezioni
  • Negoziazione.
  • Chiusura e Follow up.

Gli Strumenti Direct Marketing:

  • Il Telemarketing efficace.
  • Inviare email che vengano “aperte” e poi “lette”.
  • Il “Mobile Marketing”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *