Formazione Venditori Roma: destinatari e obiettivi

ELEVEN MARKETING presenta: Formazione Venditori Roma – “Corso Vendita Avanzata Roma”: per Venditori, Agenti di Commercio, Funzionari Commerciali.

Per pianificare e gestire correttamente l’ attività commerciale, applicando le migliori tecniche di vendita (strategiche ed operative) per promuovere un nuovo prodotto/servizio, acquisire clienti ed incrementare le vendite.

 

Formazione Venditori Roma: programma

FORMAZIONE VENDITORI ROMA, PROGRAMMA PRIMA GIORNATA:

  • Liste interne: l’importanza di “profilare” liste interne, più affidabili, più precise;
  • Il “CRM” ed il Data Base Marketing: cenni sul “Customer Relationship Management”, la gestione della relazione di “lungo periodo” con il cliente;
  • Mappatura del territorio e analisi della concorrenza: mappare il territorio di riferimento, scoprendo nuovi clienti, monitorando la concorrenza;
  • Analisi del Portafoglio clienti: clienti Attivi, clienti Prospect, Clienti Suspect;
  • La visita commerciale “su appuntamento”: pianificazione e gestione della visita commerciale “prenotata” telefonicamente/via e-mail;
  • La visita commerciale “a freddo”: pianificazione e gestione della visita commerciale “proattiva”.

ESERCITAZIONI.

 

FORMAZIONE VENDITORI ROMA, PROGRAMMA SECONDA GIORNATA:

  • Rottura del Giaccio: un approccio “disteso” per far sentire a “proprio agio” il cliente;
  • Creazione della “Sintonia con il cliente”: cercare “punti di interesse comuni” per entrare in empatia con l’interlocutore;
  • Presentazione Azienda e Servizi: come interessare il nostro cliente, come presentare in maniera convincente i Servizi della vostra Azienda;
  • Analisi dei Fabbisogni e raccolta informazioni: raccogliere in maniera corretta le informazioni necessarie per la presentazione di un preventivo;
  • Tentata vendita: per vendere in fase di prima visita i nostri servizi;
  • La negoziazione con il cliente;
  • Gestione delle principali obiezioni: come gestire le obiezioni di prezzo, difendendo il proprio servizio;
  • Rapporto post trattativa: l’importanza della gestione del rapporto post vendita;
  • Gestione dell’agenda commerciale: per pianificare una corretta, costante ed efficace attività commerciale.

ESERCITAZIONI.

 

PROGRAMMA TERZA GIORNATA:

  • Il Telemarketing: imparare a prendere appuntamenti telefonici;
  • Il Teleselling: la tentata vendita telefonica e la gestione delle principali obiezioni;
  • Direct E-Mail Marketing: come scrivere un’email efficace, che venga aperta e letta;
  • Il Mobile marketing.

ESERCITAZIONI.

 

Formazione Venditori Roma: durata

  • 9 ore (3 mezze giornate), dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 

 

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