Formazione Venditori Roma: “Corso Negoziazione Avanzata”

formazione venditori Roma

Formazione Venditori Roma: destinatari e obiettivi

ELEVEN MARKETING presenta: Formazione Venditori Roma – “Corso Vendita Avanzata Roma”: per Venditori, Agenti di Commercio, Funzionari Commerciali.

Per pianificare e gestire correttamente l’ attività commerciale, applicando le migliori tecniche di vendita (strategiche ed operative) per promuovere un nuovo prodotto/servizio, acquisire clienti ed incrementare le vendite.

Formazione Venditori Roma: programma

FORMAZIONE VENDITORI ROMA, PROGRAMMA PRIMA GIORNATA:

  • Liste interne: l’importanza di “profilare” liste interne, più affidabili, più precise;
  • Il “CRM” ed il Data Base Marketing: cenni sul “Customer Relationship Management”, la gestione della relazione di “lungo periodo” con il cliente;
  • Mappatura del territorio e analisi della concorrenza: mappare il territorio di riferimento, scoprendo nuovi clienti, monitorando la concorrenza;
  • Analisi del Portafoglio clienti: clienti Attivi, clienti Prospect, Clienti Suspect;
  • La visita commerciale “su appuntamento”: pianificazione e gestione della visita commerciale “prenotata” telefonicamente/via e-mail;
  • La visita commerciale “a freddo”: pianificazione e gestione della visita commerciale “proattiva”.

ESERCITAZIONI.

PROGRAMMA SECONDA GIORNATA:

  • Rottura del ghiaccio: un approccio “disteso” per far sentire a “proprio agio” il cliente;
  • Creazione della “Sintonia con il cliente”: cercare “punti di interesse comuni” per entrare in empatia con l’interlocutore;
  • Presentazione Azienda e Servizi: come interessare il nostro cliente, come presentare in maniera convincente i Servizi della vostra Azienda;
  • Analisi dei fabbisogni e raccolta informazioni: raccogliere in maniera corretta le informazioni necessarie per la presentazione di un preventivo;
  • Tentata vendita: per vendere in fase di prima visita i nostri servizi;
  • La negoziazione con il cliente;
  • Gestione delle principali obiezioni: come gestire le obiezioni di prezzo, difendendo il proprio servizio;
  • Rapporto post trattativa: l’importanza della gestione del rapporto post vendita;
  • Gestione dell’agenda commerciale: per pianificare una corretta, costante ed efficace attività commerciale.

ESERCITAZIONI.

PROGRAMMA TERZA GIORNATA:

  • Il Telemarketing: imparare a prendere appuntamenti telefonici;
  • Il Teleselling: la tentata vendita telefonica e la gestione delle principali obiezioni;
  • Direct E-Mail Marketing: come scrivere un’email efficace, che venga aperta e letta;
  • Il Mobile marketing.

ESERCITAZIONI.

Follow up efficace:

La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo,  per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.

Location per le lezioni:

Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:

  • presso la sede dell’Azienda cliente.
  • presso le nostre aule.

Supporti didattici a disposizione:

I Corsi Negoziazione Avanzata prevedono i seguenti supporti e materiali didattici:

  • proiettore;
  • slides power point;
  • lavagna a fogli mobili;
  • dispense cartacee.

Durata Corso:

Il Corso “Negoziazione Avanzata” ha generalmente una durata di 3 giorni (3 mezze giornate di 3 ore cad.). In base alle esigenze del cliente è possibile organizzare una formazione con più o meno ore.

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