Tecniche di Vendita Centro Estetico: Corso Estetic – Laboratorio di bellezza

Tecniche di Vendita Centro Estetico: Corso Estetic - Laboratorio di bellezza

Come fissare più appuntamenti e acquisire più clienti presso un Istituto di Bellezza

Giovedì 25 Febbraio 2021 ELEVEN MARKETING ha erogato il corso “Tecniche di Vendita Centro Estetico” presso il Laboratorio di Bellezza Estetic di Roma.

Scopo della formazione è stato trasmettere alle corsiste: Personal Beauty, Operatrici Benessere e Addette al Desk, le tecniche di vendita più funzionali ad incrementare:

  • il numero di appuntamenti con i clienti potenziali presso il centro estetico.
  • Fatturato e margine commerciale del laboratorio di bellezza.

Premessa:

L’istituto di bellezza aveva attivato tramite un’Agenzia Digital, un’efficace Campagna pubblicitatia online con Facebbook ADS, finalizzata alla lead generation di contatti potenzialmente interessati alle promozioni del centro estetico.

Obiettivo del cliente:

Obiettivo del cliente era trasformare i contatti generati da Facebook in appuntamenti presso la Sede, in modo da offrire al cliente un chekup gratuito.

Tecniche di Vendita Centro Estetico: come fissare più appuntamenti

Durante la prima parte del corso sono state illustrate le tecniche di comunicazione efficace a supporto del telemarketing, per invitare quanti più clienti possibile presso il Centro Estetic.

Durante questo primo modulo è stato dimostrato quanto possa essere importante contattare la nuova lead utilizzando immediatamente il telefono, sfruttando i vantaggi della comunicazione “verbale” e “paraverbale” della comunicazione telefonica.

Si è descritta, inoltre, l’importanza del processo di follow-up (controllo di marketing) dopo il chekup del cliente presso il laboratorio benessere.

Tecniche di Vendita Centro Estetico: come incrementare fatturato e margine commerciale

Durante la seconda parte della formazione sono state descritte le principali tecniche di CROSS-SELLING e UP-SELLING utili a incrementare fatturato e margine commerciale del Centro, contribuendo a fidelizzare il cliente.

Attraverso esempi e simulazioni è stato chiarito quando e come adottare le tue tipologie di tecniche.

UP-SELLING: l’ «up-selling» (vendita “verso l’alto”) è una tecnica di vendita che punta ad offrire al cliente un prodotto/servizio analogo con un maggior valore rispetto al prodotto/servizio che il cliente aveva comprato inizialmente.

Esempi di alcune esercitazioni effettuate:

  • DA EPILAZIONE CON CERA A EPILAZIONE CON LASER.
  • DA MASSAGGIO MANUALE PER LA CELLULITE A MACCHINARIO ICOONE.
  • DA MANICURE A RICOSTRUZIONE UNGHIE.

CROSS-SELLING: il Cross-Selling «vendita incrociata» consiste nella vendita di prodotti/servizi collegati (complementari) rendendo l’offerta dell’Azienda più completa rispetto a quella iniziale.

Esempio di alcune esercitazioni effettuate:

  • DA MASSAGGIO DRENANTE A CREMA DI BELLEZZA DA UTILIZZARE A CASA.

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