
Il 28 Febbraio ed il 5 Marzo si sono svolte a Roma 2 sessioni intensive del Corso Social Media Marketing ecommerce per un noto brand di abbigliamento donna - Chopin Roma - con 9 punti vendita nella Capitale.
L'obiettivo dell'Azienda, forte di una presenza trentennale sul territorio, è quello di promuovere il negozio online del marchio, fornendo all'ufficio marketing e vendite tutti gli strumenti per la promozione efficace sui Social Media.
Facebook ed Instagram sono i canali social privilegiati per la vendita dell'abbigliamento online.
Tutti i nostri Corsi si caratterizzano per un programma non generalizzato ma specifico, elaborato e modulato a seconda del Business di riferimento, caratterizzato anche da una Consulenza on training di Web Marketing.
Infatti, nel caso della Azienda ecommerce di abbigliamento, abbiamo affiancato all'attività formativa anche una consulenza strategica sui profili facebook, Instagram e sul sito web ecommerce.
Le carenze e gli errori individuati nei profili social, nella comunicazione e nel sito web, hanno permesso non solo di migliorare da subito l'immagine dell'Azienda ma anche di apprendere meglio e più velocemente.

Facebook ed Instagram hanno da poco implementato funzionalità perfette per chi ha un business di abbigliamento online o ecommerce in generale.
Possibilità di ottimizzare il proprio profilo con specifico modello shopping/vetrine/offerte;

Creazione delle Highlight Stories;
Introduzione
Vantaggi della presenza professionale sui Social Network;
Caratteristiche dei principali Social Network e la Comunicazione da adottare;
L’importanza delle pagine facebook nelle scelte di acquisto dei consumatori;
Tendenze 2018 per l’e-commerce;
Facebook
Come essere presenti su facebook in modo professionale;
Come ottimizzare e sviluppare una Pagina Business di e-commerce;
Vetrina, offerte, catalogo prodotti;
Esempio Pagina di successo;
Il Piano editoriale;
Marketing con facebook: strategie e strumenti per usare i social network come fonte
di traffico per il sito web;
Facebook per e-commerce;
Pubblicità su facebook: facebook ADS per e-commerce;
Come incrementare la Community;
Come promuovere i prodotti ecommerce su facebook;
Instagram
Instagram, i suoi iscritti;
Comunicazione da adottare;
Instagram e le Aziende del fashion;
Ottimizzare una Pagina Business su Instagram;
Consigli per vendere su Instagram;
Come utilizzare la fotocamera;
I Video;
L’utilizzo degli hastag;
Instagram ADS - Pubblicità a pagamento;
Applicazioni e strumenti utili per ecommerce;
Digital PR: cosa sono e come svilupparle;
Come individuare e conquistare gli “Influencer” e “bloggers” su Instagram
Cenni SEO per e-commerce
SEO per e-commerce: come aumentare traffico e vendite di un sito e-commerce;
DURATA FORMAZIONE: 2 sessioni da 3/4 ore ciascuna
MODALITA' CORSO: lezioni frontali in azienda, aula o skype + pratica direttamente su profili social aziendali
MATERIALE CORSO: 200 slides a disposizione + video
