
ELEVEN MARKETING è partner di Nissolino Corsi per la formazione "Tecniche di Vendita" e "Comunicazione Efficace" di Consulenti alle Vendite e Tutor Nissolino.
CHI E' LA NISSOLINO CORSI: Nissolino Corsi è la Scuola leader in Italia per la Preparazione ai Concorsi Militari – Forze Armate e Forze di Polizia.
L'Ente di Formazione gestisce una rete franchising (oltre 60 Centri in tutta Italia) con cui eroga percorsi di studio finalizzati alla preparazione di giovani che vogliono concorrere alle prove concorsuali per l'accesso alle Forze di Polizia e alle Forze Armate.
I Centri Nissolino sono generalmente diretti da 2/3 figure o più (in funzione della dimensione del Centro) che si occupano dell'accoglienza degli iscritti potenziali, del loro orientamento e della loro iscrizione.
La formazione delle Risorse interne è sempre stata gestita direttamente dall'Azienda, delegandola al personale Nissolino, sulla base della preziosa esperienza acquisita.
Con la crescita delle nuove aperture (sia Centri diretti che Franchisee), tuttavia, la Proprietà ha riscontrato che le nuove Risorse sono poco performanti nel raggiungimento degli obiettivi di vendita preventivati dal Franchisor (sia in termini sia di nuovi contatti che di nuovi iscritti).
Partendo da questo dato, il cliente si stà rivolgendo alla nostra Agenzia di Formazione per migliorare le competenze di comunicazione e di vendita dei propri Collaboratori preposti a:
L'attività ELEVEN MARKETING sarà molto simile ad una "Consulenza Direzione Commerciale" e consisterà nell'affiancare l'Ente Nissolino nella formazione, nell'aggiornamento e nella gestione Commerciale di nuovi e "vecchi" Collaboratori.
Nello specifico, la nostra Consulenza avrà per oggetto:
PRIMA GIORNATA: Comunicazione efficace e tecniche di vendita telefonica
• Analisi SWOT: definiamo la “Value Proposition Nissolino”.
• Le caratteristiche della Comunicazione efficace.
• Gli “Stili Comportamentali”: riconoscere in pochi secondi l’interlocutore telefonico.
• Il colloquio telefonico: cosa dire e cosa non dire.
• Tecniche di vendita telefonica, tono, ritmo, velocità.
• Definizione script telefonico.
• Le fasi della telefonata: apertura, parte centrale, gestione obiezioni, chiusura e appuntamento.
• Agenda telefonica: conferma appuntamento e re-call.
Esercitazioni con simulazioni telefonate tra Collaboratori.
SECONDA GIORNATA: Comunicazione efficace e tecniche di vendita: la visita commerciale in Filiale
• Preparazione/pianificazione.
• Il linguaggio non verbale.
• La “rottura del ghiaccio”.
• Analisi delle necessità.
• Gestione delle principali obiezioni: su servizio, prezzo, pagamenti ecc …
• Negoziazione: le principali tecniche di negoziazione.
• Chiusura e firma del contratto.
• Gestione ottimale dell’agenda commerciale: il recall.
• Il follow up.
Esercitazioni con simulazioni Consulenze tra Collaboratori.
