Corsi Social Media Marketing: per Social Manager
Per acquisire i principali strumenti operativi e di marketing per la gestione professionale delle pagine facebook e degli altri social network, con particolare focus sulle modalità di promozione del business di riferimento nei vari canali.
Corsi specifici per il settore sanitario, medicale, cura della persona e benessere, moda e accessori.

Per Social Media Manager
Per la corretta gestione e promozione di Facebook, Instagram e altri Social Network
Corsi Social Media Marketing: OBIETTIVI
- Acquisire i principali strumenti operativi e di marketing per la gestione professionale delle pagine facebook e degli altri social network, con particolare focus sulle modalità di promozione e comunicazione del business di riferimento nei diversi canali.
- Aumentare la visibilità online della propria attività ed il traffico verso il proprio sito/brand
- Intercettare, ascoltare, dialogare con le persone in rete e potenziali clienti;
- Individuare e conquistare influencer/blogger strategici per il vostro network e business;
- Promuovere efficacemente i propri servizi, le attività e gli eventi;
- Creare Community;
Corsi Social Media Marketing: PER CHI
- Imprenditori
- Liberi professionisti
- Freelance
- Impiegati uffici marketing e segreteria
- Responsabili d’Azienda
- Studenti
Corsi Social Media Marketing: PROGRAMMA BASE
Facebook
- Come creare, ottimizzare e sviluppare una Pagina Business;
- Come essere presenti su facebook in modo professionale;
- Le cose che funzionano su facebook e gli errori da evitare;
- Il Piano editoriale;
- Marketing con facebook: strategie e strumenti per usare facebook come fonte di traffico per il sito web e di notorietà;
- Pubblicità a pagamento: facebook ADS;
- Tracking – Controllo delle statistiche e dell’andamento dell’indice di gradimento delle pagine facebook;
INSTAGRAM
- Instagram e le Aziende;
- Comunicazione da adottare su Instagram;
- Ottimizzare una Pagina Business;
- Consigli per vendere su Instagram;
- Come utilizzare la fotocamera;
- I Video;
- L’utilizzo degli hastag;
- Instagram ADS - Pubblicità a pagamento;
- Applicazioni e strumenti utili;
- Come individuare ed usare gli “Influencer” su Instagram
LINKEDIN
- Fare Business con Linkedin;
- Account personale;
- Account aziendale;
- Update (aggiornamento di stato);
- Personal Pulse;
- Come utilizzare Linkedin nel mercato B2B;
- Come individuare potenziali aziende clienti e contattarle con successo;
- Come fare network con i Gruppi;
- Creare una Campagna Pubblicitaria su Linkedin;
TWITTER
- Come creare una pagina e un profilo Twitter
- I comandi base
- Come essere professionali su Twitter
- Cosa funziona su Twitter
- Come aumentare il numero dei followers
- Come fare pubblicità su Twitter
- L’utilizzo di Twitter per il Customer Care aziendale
DURATA
Programma base 6 ore
MODALITA’
- Lezioni in aula individuali o di gruppo con parte teorica e prove pratiche su pc.
- lezione via Skype
- Follow up ad 1 mese dal corso e assistenza fino a 30gg dal corso per dubbi, consigli e problematiche varie.