Corsi Vendita Base: i “fondamentali” della vendita
Sei alla ricerca di corsi vendita base? Vuoi apprendere le tecniche di vendita base fondamentali per avere maggiore successo nella trattativa commerciale?
Benvenuto su ELEVEN MARKETING FORMAZIONE!
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Il corso, caratterizzato da un approccio operativo, è finalizzato a trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo qualsiasi prodotto/servizio, partendo dalla definizione del target, passando per la trattativa commerciale, fino ad arrivare alla chiusura della vendita.
Corsi Vendita Base: obiettivi del Corso
- Apprendi le fasi del processo di vendita, definendo gli obiettivi ed organizzando la visita commerciale.
- Acquisisci tecniche specifiche da applicare nelle diverse fasi della negoziazione.
- Migliori le tue competenze di comunicazione, gestendo con efficacia la relazione con il cliente.
- Impari ad effettuare un’analisi reale delle necessità del cliente.
Corsi Vendita Base: per Venditori, Agenti e Commerciali
A chi si rivolge il Corso?
La formazione si rivolge a tutti i professionisti e dipendenti di piccole, medie e grandi aziende che ricoprono ruoli commerciali: Venditori, Agenti, Commerciali.
Corsi Vendita Base: il programma
Analisi del mercato e la sua evoluzione
- Analisi SWOT.
- analisi della concorrenza.
- analisi delle necessità del cliente.
Organizzazione del lavoro
- Pianificazione giornaliera, settimanale e mensile.
- La gestione del tempo.
- La gestione delle zone di vendita e della propria agenda commerciale.
La comunicazione efficace
- Errori da evitare: cosa dire e cosa non dire.
- Personalizzazione della comunicazione.
- Sviluppare empatia ed assertività.
- Sviluppare l'”ascolto attivo”.
La preparazione della visita commerciale
- Raccolta delle informazioni dell’azienda.
- Ipotesi necessità.
- Organizzazione materiale commerciale.
Le fasi della vendita:
- presentazione della propria azienda
- analisi delle necessità aziendali.
- ascolto del cliente.
- negoziazione.
- chiusura.
- follow up.
Focus Strumenti Direct Marketing:
- Il Telemarketing efficace.
- Inviare email che vengano “aperte” e poi “lette”.
- il “Mobile Marketing”.
ESERCITAZIONI E ROLE PLAYING
Follow up efficace:
La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.
Location per le lezioni:
Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:
- presso la sede dell’Azienda cliente.
- presso le nostre aule.
Supporti didattici a disposizione:
I Corsi Vendita Base prevedono i seguenti supporti e materiali didattici:
- proiettore;
- slides power point;
- lavagna a fogli mobili;
- dispense cartacee.
Durata Corso:
Da definire in base alle esigenze del cliente.