Come pianificare e organizzare l’attività di vendita, gestendo efficacemente l’agenda commerciale.
Corso gestione del tempo nella vendita: come gestire in maniera efficace il tempo nell’attività commerciale? Come pianificare la propria attività commerciale in funzione delle priorità, gestendo correttamente la propria agenda giornaliera, mensile e settimanale?
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ELEVEN MARKETING Formazione presenta il Corso “Gestione del Tempo nella Vendita”: il “Time Management” per Venditori, sia in presenza (in aula) che a distanza (corsi online).
Corso gestione del tempo nella vendita: obiettivi formativi
Obiettivo del Corso è trasmettere ai partecipanti i principi del “Time Management” applicato alle vendite, insegnando loro a gestire efficacemente il proprio “tempo di vendita”.
Durante la formazione verranno illustrate ai corsisti le tecniche per gestire correttamente la propria agenda giornaliera, settimanale e mensile, in funzione delle “COSE IMPORTANTI” e delle “COSE URGENTI”.
Imparando a gestire correttamente la propria agenda, i partecipanti saranno più consapevoli che non solo è possibile essere più produttivi ma che è anche possibile raggiungere gli obiettivi aziendali in un tempo più breve!
A chi si rivolge il corso:
La formazione è rivolta ad aziende commerciali che hanno una Rete Venditori e che vogliono migliorare le performance di vendita della propria struttura commerciale.
Il Corso è particolarmente indicato per commerciali “junior” (da 1 a 3 anni di esperienza) che vogliono imparare e/o migliorare le proprie competenze nelle fasi di:
- “Prospecting”,
- “Pianificazione Commerciale”,
- “Azione Commerciale”
- “Follow up”.
Corso gestione del tempo nella vendita, programma:
Il “Time Management”:
- Obiettivi di vendita: quali obiettivi? In quanto tempo raggiungerli?
- “KPI” e indicatori di “performance”.
- I principi del Time Management.
- Le tipiche difficoltà nella gestione del tempo.
- Imparare ad assegnare le priorità in funzione dei criteri: “importanza” e “urgenza”.
- La legge di “Parkinson”, la legge di Pareto.
- La Matrice di “Eisenhower”.
- Esercitazioni: simulazioni e role playing.
CRM e “Prospecting” e pianificazione commerciale:
- Gestione liste clienti “attivi”, “non attivi”.
- Il ” Prospecting”: come realizzare liste “in house” di clienti “prospect”.
- La pianificazione commerciale in funzione degli obiettivi aziendali.
- Esercitazioni: simulazioni e role playing.
Azione, follow up e controllo:
- Telemarketing e presa appuntamenti.
- La visita “a freddo”: potente strumento di marketing diretto.
- Direct Email Marketing: come realizzare un’ email “efficace”.
- Re-call e folow-up.
- Le visite di “gestione”.
- Esercitazioni: simulazioni e role playing.
Gestione efficace dell’agenda commerciale:
- Organizzazione agenda giornaliera.
- Organizzazione agenda settimanale.
- Organizzazione agenda mensile.
- Esercitazioni: simulazioni e role playing.
Corso gestione del tempo nella vendita: follow up efficace:
La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.
Location per le lezioni:
Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:
- presso la sede dell’Azienda cliente;
- presso le nostre aule.
Supporti didattici a disposizione:
Il Corso tecniche di Vendita Avanzate prevede i seguenti supporti e materiali didattici:
- proiettore;
- slides power point;
- lavagna a fogli mobili;
- dispense cartacee.