Corso gestione del tempo nella vendita: il Time Management per Venditori

Come pianificare e organizzare l’attività di vendita, gestendo efficacemente l’agenda commerciale.

Corso Time Management

Corso gestione del tempo nella vendita: come gestire in maniera efficace il tempo nell’attività commerciale? Come pianificare la propria attività commerciale in funzione delle priorità, gestendo correttamente la propria agenda giornaliera, mensile e settimanale?

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ELEVEN MARKETING Formazione presenta il Corso “Gestione del Tempo nella Vendita”: il “Time Management” per Venditori, sia in presenza (in aula) che a distanza (corsi online).

Corso gestione del tempo nella vendita: obiettivi formativi

Obiettivo del Corso è trasmettere ai partecipanti i principi del “Time Management” applicato alle vendite, insegnando loro a gestire efficacemente il proprio “tempo di vendita”.

Durante la formazione verranno illustrate ai corsisti le tecniche per gestire correttamente la propria agenda giornaliera, settimanale e mensile, in funzione delle “COSE IMPORTANTI” e delle “COSE URGENTI”.

Imparando a gestire correttamente la propria agenda, i partecipanti saranno più consapevoli che non solo è possibile essere più produttivi ma che è anche possibile raggiungere gli obiettivi aziendali in un tempo più breve!

A chi si rivolge il corso:

La formazione è rivolta ad aziende commerciali che hanno una Rete Venditori e che vogliono migliorare le performance di vendita della propria struttura commerciale.

Il Corso è particolarmente indicato per commerciali “junior” (da 1 a 3 anni di esperienza) che vogliono imparare e/o migliorare le proprie competenze nelle fasi di:

  • “Prospecting”,
  • “Pianificazione Commerciale”,
  • “Azione Commerciale”
  • “Follow up”.

Corso gestione del tempo nella vendita, programma:

Il “Time Management”:

  • Obiettivi di vendita: quali obiettivi? In quanto tempo raggiungerli?
  • “KPI” e indicatori di “performance”.
  • I principi del Time Management.
  • Le tipiche difficoltà nella gestione del tempo.
  • Imparare ad assegnare le priorità in funzione dei criteri: “importanza” e “urgenza”.
  • La legge di “Parkinson”, la legge di Pareto.
  • La Matrice di “Eisenhower”.
  • Esercitazioni: simulazioni e role playing.

CRM e “Prospecting” e pianificazione commerciale:

  • Gestione liste clienti “attivi”, “non attivi”.
  • Il ” Prospecting”: come realizzare liste “in house” di clienti “prospect”.
  • La pianificazione commerciale in funzione degli obiettivi aziendali.
  • Esercitazioni: simulazioni e role playing.

Azione, follow up e controllo:

  • Telemarketing e presa appuntamenti.
  • La visita “a freddo”: potente strumento di marketing diretto.
  • Direct Email Marketing: come realizzare un’ email “efficace”.
  • Re-call e folow-up.
  • Le visite di “gestione”.
  • Esercitazioni: simulazioni e role playing.

Gestione efficace dell’agenda commerciale:

  • Organizzazione agenda giornaliera.
  • Organizzazione agenda settimanale.
  • Organizzazione agenda mensile.
  • Esercitazioni: simulazioni e role playing.

Corso gestione del tempo nella vendita: follow up efficace:

La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo,  per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.

Location per le lezioni:

Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:

  • presso la sede dell’Azienda cliente;
  • presso le nostre aule.

Supporti didattici a disposizione:

Il Corso tecniche di Vendita Avanzate prevede i seguenti supporti e materiali didattici:

  • proiettore;
  • slides power point;
  • lavagna a fogli mobili;
  • dispense cartacee.

Durata Corso: da definire in base alle esigenze del cliente

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