Corso Online Telemarketing: per fissare più appuntamenti in era “Corovanirus”
ELEVEN MARKETING FORMAZIONE presenta il “Corso Online Telemarketing” per fissare più appuntamenti in era COVID-19.
Un’ottima conoscenza delle Tecniche di Vendita Telefonica è un “must” per qualsiasi Commerciale o Telemarketer che deve fissare più appuntamenti telefonici e inviare più offerte commerciali ai suoi clienti.
Soprattutto ora, a causa della crisi scaturita con il COVID-19 e con le il prolungamento delle disposizioni in materia di distanziamento sociale delle fasi 2 e 3, è fondamentale saper telefonare in maniera efficace, impostando una comunicazione personalizzata, empatica e persuasiva.
Obiettivo delle nostre lezioni online è trasmettere ai discenti efficaci tecniche di comunicazione telefonica per “far breccia” nell’azienda cliente, suscitando maggiore interesse nell'”interlocutore”.
Corso Online Telemarketing: destinatari
Corso Online Telemarketing: obiettivi
Sensibilizzare il personale di Front office e Addetti call center, Commerciali ad un uso piu’ corretto ed efficace delle telefonate in uscita, al fine di comunicare un’immagine aziendale dinamica e cortese, sviluppando opportunità di vendita e riducendo i costi.
Obiettivo del Corso, inoltre, è trasmettere le competenze per acquisire un maggior numero di appuntamenti commerciali via telefono.
Corso Online Telemarketing: programma
- Definizione della “Value proposition aziendale”;
- realizzazione script telemarketing efficace;
- rintracciare il nominativo del referente aziendale (nel caso in cui non lo si conosca);
- come personalizzare la comunicazione: sviluppare empatia, modulare tono/velocità voce;
- gli “Stili comportamentali”;
- la gestione dei “filtro”: il filtro, un potente alleato.
- ascolto attivo e analisi delle necessità;
- fasi del coloquio telefonico;
- superare le obiezioni telefoniche;
- chiusura della telefonata;
- l’email efficace;
- gestione re-call.
ESERCITAZIONI
Modalità: video conferenza
A seconda del numero dei partecipanti e delle necessità aziendali., le lezioni online verranno svolte in video conferenza utilizzando le migliori piattaforme offerte dal mercato:
Supporti didattici a disposizione:
Il Corso tecniche di Vendita Avanzate prevede i seguenti supporti e materiali didattici:
- Slides power point.
- Documenti PDF.
Durata:
- Da definire in base alle esigenze formative del cliente
Follow up efficace:
La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.