Corso Personal Branding Online: per trovare o cambiare lavoro

Corso Personal Branding Online: per trovare o cambiare lavoro

Migliora il tuo Self Marketing, valorizzando la tua professione per promuoverti con maggiore effiacacia

Corso Personal Branding Online: se desideri trovare o cambiare lavoro, se vuoi progettare la tua Strategia di Self Marketing, promuovendo il tuo Personal Brand e il tuo Curriculum Vitae in maniera corretta ed efficace.

Il Corso è individuale e personalizzato a seconda dei tuoi obiettivi e viene erogato online nei giorni e negli orari che preferisci (Sabato compreso).

Frequentando questa formazione a distanza, avrai maggiori possibilità di superare i colloqui di lavoro nelle aziende che ti interessano, guadagnando tempo e denaro.

Corso Personal Branding Online: per impiegati, imprenditori, consulenti, manager

Il Corso si rivolge a:

  • Neolaureati: che vogliono trovare il lavoro che ispira.
  • Impiegati: che vogliono cambiare azienda o settore in cui operano, per avere maggiori soddisfazioni personali o per guadagnare uno stipendio più consono.
  • Manager: che desiderano valorizzare il proprio profilo professionale, per crescere all’interno della propria organizzazione o per cogliere nuove opportunità professionali in altre aziende.
  • Professionisti/Imprenditori: che vogliono rafforzare il Brand della propria impresa, riposizionando il proprio business, acquisendo clienti di maggior valore.

Self Marketing e Personal Branding: cosa sono?

Il Self Marketing e il Personal Branding sono 2 fattori strettamente connessi l’uno con l’altro; il primo è più strategico, mentre il secondo è più operativo.

Self Marketing: riguarda l’elaborazione di “strategie” e “tattiche” marketing funzionali al corretto posizionamento e comunicazione della tua professionalità nel mondo del lavoro.

Una Strategia di Self Marketing si concretizza nell’elaborazione di un “Self Marketing Plan” che include:

  • l’analisi delle tue competenze professionali (soft skills & hard skills).
  • La definizione degli obiettivi professionali che vuoi raggiungere.
  • L’identificazione del tuo mercato (settore in cui vorresti operare e aziende con cui vorresti collaborare).
  • La definizione dei tuoi di forza/debolezza e delle tue attitudini.
  • La definizione delle tue competenze (hard & soft skills).
  • La realizzazione del tuo Curriculum Vitae
  • Le azioni online e offline di promozione del tuo Personal Branding.

Personal Branding: riguarda l’implementazione delle strategie elaborate nel Self Marketing Plan, per una corretta promozione del tuo Personal Brand sui canali online (sito web, Linkedin, social media) e “offline” (colloqui di lavoro, eventi, convegni, public relation, ecc …)

Ovviamente, quando si parla di “Personal Branding” non si può non pensare allo sviluppo della tua comunicazione – promozione online

Nel Personal branding Online vengono definiti:

  • «Tone of Voice»: necessità di definire il «tono di voce» della tua professionalità (le tue competenze, la tua personalità, il tuo carattere).
  • «Copy Strategy»: per definire gli elementi chiave della tua strategia di comunicazione/promozione (i vantaggi che offri, la prova dei fatti a supporto delle promesse).
  • «Immagine Coordinata»: stessa creatività grafica (stesso font, colori) sia online che offline: sito web, linkedin, biglietto da visita, CV, brochure.

Corso Personal Branding online: principali argomenti

Di seguito elenchiamo gli argomenti proncipali oggetto del Corso.

  • Analisi della posizione professionale attuale.
  • Definizione degli obiettivi a medio – lungo termine: approccio “pragmatico” Vs approccio “sogno nel cassetto”.
  • “Professional Positioning”: analisi della propria identità professionale, analisi delle competenze (hard e soft skills) analisi punti di forza e punti di debolezza.
  • Analisi attuale Curriculum Vitae: verifica e correzione.
  • Creazione di più Curriculum Vitae: in funzione delle proprie competenze e/o delle tipologie di aziende che si vogliono contattare.
  • Lettere di presentazione efficaci: come scrivere lettere di presentazioni che accompagnano il tuo CV.
  • La comunicazione telefonica efficace.
  • Come prepararsi al coloquio di selezione: colloquio telefonico, colloquio online, colloquio in presenza.
  • Come gestire correttamente le principali obiezioni del selezionatore: obiezioni sulle competenze tecniche, obiezioni sulle “soft skills”, obiezioni sulla “RAL” (Retribuzione Annua Lorda) o sull’onorario, obiezioni sulla tipologia di contratto offerta, obiezioni sulla data di inizio/fine del contratto, obiezioni sul luogo di lavoro.
  • Gli “Stili Comportamentali”: come risonoscere lo “stile” del proprio interlocutore, in modo da personalizzare la comunicazione, sviluppando empatia ed assertività.
  • Cenni al “Public Speaking”.
  • Il “follow-up” efficace: come e quando ricontattare il proprio interlocutore per avere un feed-back corretto
  • Esercitazioni e simulazioni

Materiale fornito:

Il Corso online prevede l’invio di slide power point e documenti PDF sulle lezioni svolte.

Durata del Corso: minimo 4 ore (personalizzabile)

La durata del Corso è personalizzata in funzione delle esigenze e degli obiettivi formativi del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *