Corso SEO Copilot: come migliorare la SEO con ChatGPT4!

Corso individuale – personalizzato per conoscere e utilizzare correttamente i prompt AI di Copilot

Corso SEO Copilot: come migliorare la SEO con ChatGPT4!

ELEVEN MARKETING Formazione presenta il Corso SEO Copilot: corso individuale e personalizzato per conoscere ed imparare ad utilizzare in maniera efficace i prompt del Chatbot di Microsoft.

Come usare Copilot per la SEO? In questo corso ti insegniamo ad utilizzare i comandi (prompt) più utili e funzionali per le tue strategie SEO – Copywriting.

Grazie a questa formazione personalizzata, puoi aggiornarti in maniera rapida ed efficace, sulle nuove funzionalità che l’intelligenza artificiale sta mettendo a disposizione dei nuovi professionisti SEO del futuro.

Per chi? Per SEO – Copywriter e Webmaster

Il Corso è ideale per SEO Copywriter e Webmaster (esperti e meno esperti) che vogliono acquisire le competenze fondamentali di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) utilizzando il nuovo Chatbot di Microsoft.

Peculiarità e vantaggi del Corso:

Il corso, uno dei pochi nel suo genere, è progettato per metterti in condizione di utilizzare immediatamente i principali prompt AI di Copilot, con un approccio intelligente e rispettoso delle potenzialità della tecnologia che stai utilizzando.

Attraverso casi concreti, ti mostreremo i benefici che il Chatbot Copilot può offrirti, se saprai utilizzarlo in maniera corretta!

Corso SEO ChatGPT: il programma

  1. Generazione di Contenuti SEO-friendly: come utilizzare Copilot per generare articoli, descrizioni di prodotti o altri contenuti che siano ottimizzati per determinate parole chiave.
  2. Identificazione delle keyword: come domandare a Copilot di generare una lista di parole chiave pertinenti per il tuo argomento o settore, utilizzando queste keyword per creare contenuti mirati e per ottimizzare i tuoi titoli, tag di intestazione e descrizioni.
  3. Creazione di Meta Descrizioni e Titoli: Copilot potente alleato per generare meta descrizioni coinvolgenti e titoli accattivanti per le pagine dei siti web, incoraggiando il clic degli utenti.
  4. Risposta a Domande Frequenti (FAQ): come domandare a Copilot di generare risposte dettagliate a domande frequenti del tuo settore, creando delle pagine FAQ che migliorino il posizionamento del tuo sito.
  5. Contenuto Evergreen: come utilizzare Copilot per creare contenuti sempre interessanti, che rimangono rilevanti nel tempo, per continuare a generare traffico organico, permettendoti di consolidare le tue posizioni sulla SERP di Google.
  6. Revisione e Miglioramento del Contenuto Esistente: sfruttare la potenza di Copilot per aggiornare e migliorare i contenuti esistenti in modo da mantenere (e migliorare) le posizioni acquisite sulla SERP.
  7. Link Building: come domandare a Copilot di generare idee per il link building, con strategie che possano attirare i link in maniera naturale.
  8. Monitoraggio e Analisi: gli strumenti consigliati da Copilot per analizzare e monitorare le prestazioni del tuo sito web.
  9. Come evitare eventuali penalizzazioni: come ridurre al minimo il rischio di penalizzazioni per contenuti “simili” e/o “poco utili”, sintetizzati con Copilot.

Nel Corso, inoltre, metteremo alla prova il chatbot nella creazione di foto, immagini e tanto altro ancora:

  • Grafici e diagrammi: per generare grafici a barre, grafici a torta, diagrammi di flusso e altro ancora per visualizzare dati o concetti.
  • Icone e loghi: per creare icone personalizzate o loghi semplici per rappresentare un’idea o un marchio.
  • Sfondi e pattern: per creare sfondi astratti o pattern ripetuti per design grafici o siti web.
  • Illustrazioni e disegni: percreare illustrazioni digitali, personaggi, scene o disegni a mano libera.
  • Composizioni artistiche: per combinare elementi visivi in modo creativo per creare opere d’arte uniche.

Follow up efficace:

La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso.

Alla fine del corso (in base a obiettivi e necessità formative) vengono definiti gli “indicatori di performance” che potrai monitorare, in un determinato periodo di tempo,  per verificare gli effettivi miglioramenti nel tuo lavoro.

Corso SEO Copilot: in aula o online

Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:

  • Presso la sede dell’Azienda cliente
  • Presso le nostre aule
  • Online

Supporti didattici a disposizione:

Il Corso SEO include seguenti supporti e materiali didattici:

  • proiettore
  • slides power point
  • lavagna a fogli mobili
  • dispense cartacee

Durata Corso:

Da definire in base alle esigenze del cliente

Prenota il tuo Corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?