
Corso Social Media Marketing: usare i Social Network per accrescere il proprio business
Corso Social Media Marketing di Eleven Marketing è un corso di Web Marketing Operativo che ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti e le competenze per gestire in autonomia e in maniera professionale la presenza della propria Azienda sui Social Network.
La peculiarità del nostro Corso Social Media Marketing è rappresentato dal fatto che è modulato sulle esigenze operative e di comunicazione del vostro settore di riferimento: sia esso in ambito medico, accessori, moda, servizi aziendali, informatica, viaggi, e-commerce etc..
I nostri Formatori sono Consulenti Commerciali e Web Marketing per Aziende e Professionisti di diversi settori. La loro esperienza di consulenza diretta sul campo consente di trasferire in aula l’esperienza maturata e le specificità proprie di ogni settore.
A chi si rivolge il Corso Social Media Marketing
Abbiamo svolto i nostri Corsi per:
- Titolari di impresa
- Professionisti
- Medici
- Impiegati marketing e commerciale
- Studenti
Corsi Operativi e Programmi Personalizzati
Il nostro Corso Social Media, come detto sopra, è sempre modulato con una attenzione particolare all’ambito di sviluppo del business oltre che incentrato sulle esigenze del cliente.
E’ vero che alcuni strumenti e principi di Social Media Marketing valgono per tutti i settori e si adoperano in ogni caso, tuttavia la Comunicazione cambia a seconda del target a cui ci si riferisce e per alcuni ambiti di business è meglio puntare su alcuni canali e sull’utilizzo di determinati strumenti a discapito di altri.
Inoltre il taglio dei corsi è prevalentemente operativo: agli elementi teorici affianchiamo sempre in aula dimostrazioni pratiche: lavoriamo sulle tue Pagine Social Network, analizzandole sotto diversi profili, prepariamo un apposito “Piano Editoriale” e sviluppiamo insieme la corretta strategia per accrescere il tuo business.
Programma Base Corso Social Media Marketing
Il Programma Base della Formazione Social Media Marketing prevede lanalisi e l‘utilizzo dei Social Facebook, Instagram e Linkedin
Vantaggi della presenza professionale sui Social Network; Caratteristiche dei principali Social Network e la Comunicazione da adottare;
Facebook:
- Come creare e profilare una Pagina Business;
- Come ottimizzare e sviluppare una Pagina Business;
- I Ruoli della pagina;
- Come essere presenti su facebook in modo professionale;
- Le cose che funzionano su facebook e gli errori da evitare;
- Fare business con facebook;
- Facebook e-commerce;
- Come gestire la Community;
- Come aumentare il numero dei fan, trasformarli in utenti attivi e poi in clienti;
- Come promuovere i prodotti MIA AZIENDA su facebook;
- Facebook ADS – Campagne pubblicitarie a pagamento,
- Tracking – Controllo delle statistiche e dell’andamento dell’indice di gradimento delle pagine facebook;
Instagram:
- Instagram, i suoi iscritti;
- Perché tanto successo?;
- Comunicazione da adottare;
- Instagram e le Aziende;
- Creare un profilo personale e una pagina Business;
- Come utilizzare la fotocamera;
- I Video;
- L’utilizzo degli hastag;
- Istangram ADS – Pubblicità a pagamento;
- Instagram e facebook;
- Applicazioni e strumenti utili;
Linkedin:
- Fare Business con Linkedin
- Aprire un Profilo e una Pagina Linkedin
- Come fare Network con Linkedin
- Utilizzo dei “Gruppi”
- Come fare ricerca avanzata dei clienti prospect
- Utilizzare il Profilo Personale per promuovere la Pagina Aziendale
- Creare Pagine Vetrine per i prodotti e aprire un “blog”
- Statistiche di gradimento delle Pagine Aziendali
- Come creare una Campagna Pubblicitaria a pagamento su Linkedin