Corso Social Media Moda: come promuovere il fashion brand sui Social Networks

 

Il 9 Novembre 2017 si è svolta una nuova sessione del Corso Social Media Moda a Roma Centro.

In aula un’azienda simbolo del Made in Italy nel mondo che collabora anche con Maison di alta moda: Transfermania International.

Obiettivo del Corso: come promuovere il fashion brand su Facebook, Instagram e Linkedin.

La Fashion Director dell’ Azienda aveva infatti necessità di approfondire l’utilizzo non solo dei canali tipici della promozione del fashion brand, facebook e Instagram, ma anche Linkedin, avendo come mercato di riferimento il B2B, cioè altre aziende.

 

Corso con programma operativo e personalizzato

Il Corso Social Media Marketing, il Corso Seo, il Corso Telemarketing, Corso Venditore, sono preparati dal personale docente con un programma personalizzato in base al settore dell’azienda e agli obiettivi da raggiungere.

Nel Corso Social Media Moda, ad esempio, abbiamo dato molta importanza alla promozione del brand-fornitore a stilisti, maison di alta moda e pret a porter.

Il nostro Corso ha un approccio operativo, si lavora in aula direttamente sui profili facebook instagram dell’Azienda, mettendo in evidenza gli errori e testando l’operatività degli strumenti da parte dei partecipanti, con prove pratiche come l’ideazione e la gestione di campagne pubblicitarie a pagamento.

 

Obiettivi e Argomenti del Corso Social Media Moda

Obiettivo del Corso è imparare a gestire bene (professionalmente) e con efficacia la presenza sui social di un marchio della moda o di una azienda di abbigliamento.

Gli argomenti trattati sono molteplici, elenchiamo quelli più importanti:

  • L’importanza delle pagine Social nelle scelte di acquisto dei consumatori e delle Aziende;
  • Tendenze 2018 per i social networks dell’ABBIGLIAMENTO/MODA
  • Facebook
  • Come ottimizzare e sviluppare una Pagina Business di abbigliamento/moda;
  • Come essere presenti su facebook in modo professionale;
  • Le cose che funzionano su facebook e gli errori da evitare
  • Il Piano editoriale;
  • Marketing con facebook: strategie e strumenti per usare i social network come fonte di traffico per il sito web e di notorietà;
  • Pubblicità su facebook: facebook ADS;
  • Instagram
  • Instagram e le Aziende;
  • Consigli per vendere su Instagram;
  • Come utilizzare la fotocamera;
  • I Video;
  • L’utilizzo degli hastag;
  • Instagram ADS – Pubblicità a pagamento;
  • Applicazioni e strumenti utili;
  • Come individuare e collaborare con gli “Influencer” su Instagram
  • Linkedin
  • Fare Business con Linkedin;
  • Account personale;
  • Account aziendale;
  • Update (aggiornamento di stato);
  • Personal Pulse;
  • Come utilizzare linkedin nel mercato B2B;
  • Come individuare potenziali aziende clienti e contattarle con successo;
  • Come fare network con i Gruppi;
  • Creare una Campagna Pubblicitaria su Linkedin;

 

Perché scegliere il nostro Corso Social Media Moda

Quali sono i punti di forza dei nostri Corsi di formazione?

  • risposta con invio di programma e preventivo entro 24 ore (sembra scontato ma non lo è!)
  • Corsi per diversi settori business con programmi personalizzati (medico, medicale, informatico, marketing, ristorazione, moda e accessori, cura della persona, benessere,turistico)
  • I formatori sono Consulenti Marketing d’azienda e trasferiscono tutte le loro “esperienze” sul campo in aula
  • Follow up alla fine dei corsi: ai corsisti viene data assistenza nel periodo successivo allo svolgimento dei corsi per verificare l’andamento delle attività e per eventuali consigli
  • Corsi direttamente in Azienda (trasferta inclusa nel preventivo), oppure online o a Roma Centro;

 

 

 

 

 

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