Corso Tecniche di Vendita Cloud Computing Provider
Sviluppa le tue capacità di vendita e aumenta il fatturato con il nostro corso personalizzato per venditori di soluzioni cloud
Credenziali del contenuto
Generato con intelligenza artificiale ∙ 14 giugno 2024 alle ore 12:06 PM
Il Corso Tecniche di Vendita Cloud Computing Provider è la formazione personalizzatarivolta a Commerciali di aziende del settore Cloud Computing, che gestiscono le relazioni con clienti attivi/potenziali, interessati a soluzioni personalizzate.
Questo settore, oltre ad essere pieno di agguerriti competitor, sta vedendo una crescente adozione del cloud computing da parte di numerose aziende, con una forte domanda di servizi cloud.
Se la tua azienda è un Cloud Computing Provider e offri dai server virtuali alle soluzioni di archiviazione e gestione dei dati, questo corso ha una valenza "strategica" per il tuo reparto commerciale.
In questa "industry", infatti, non è sufficiente fornire prodotti e soluzioni tecnologicamente all'avanguardia, ma è importante anche saper comunicare in maniera efficiente ed efficace il "plus" della tua azienda, attraverso la formazione continua del tuo reparto vendite.
Corso Tecniche di Vendita Cloud Computing Provider: finalità e obiettivi
La finalità del Corso è migliorare le performance dei venditori nella chiusura dei contratti di vendita, con un conseguente miglioramento dei KPI di vendita.
Gli obiettivi principali sono:
Comunicazione Efficace del Posizionamento Marketing: il corso affronta come comunicare in modo efficace il posizionamento dell’azienda nel mercato dei servizi di cloud computing. Si esploreranno strategie per presentare i servizi “su misura” e le soluzioni ad hoc con prestazioni e prezzi sopra la media.
Aumento del Fatturato sui Clienti Attivi: i partecipanti impareranno a identificare opportunità di up-selling e cross-selling nei confronti dei clienti attivi. Saranno fornite tecniche per massimizzare il valore delle vendite esistenti.
Riconoscimento delle Esigenze dell’Interlocutore: attraverso domande di controllo mirate, i venditori impareranno a riconoscere correttamente le esigenze dei potenziali clienti e ad adattare la loro offerta di servizi di cloud computing di conseguenza.
Coinvolgimento della Parte Tecnica: il corso affronterà come coinvolgere efficacemente la parte tecnica (sistemisti e programmatori) nelle trattative con i clienti. Questo può includere video call o altre forme di comunicazione diretta.
Gestione delle Obiezioni: i partecipanti impareranno a gestire con successo le principali obiezioni che possono emergere durante le trattative di vendita, come quelle legate al prezzo, al tempo e alla competenza.
Follow-up Adeguato: il corso, infine, fornità le inee guida su come gestire correttamente il follow-up con i potenziali clienti, mantenendo un alto livello di coinvolgimento e interesse.
Corso Tecniche di Vendita Cloud Computing Provider: Programma
Il primo contatto:
Utilizzo efficace degli strumenti Telemarketing ed Direct E-mail Marketing
Creazione dello “script” telefonico efficace (apertura, corpo centrale, gestione obiezioni e chiusura)
Come scrivere un’e-mail che venga “aperta” e letta”
Analisi Azienda e necessità cliente:
Servizi digitale e approccio consulenziale
Le tecniche interrogative: domande aperte e domande di controllo
L’ascolto “attivo”
La comunicazione efficace:
Come adattare il proprio stile a seconda della tipologia di interlocutore
Come veicolare fiducia e credibilità verso l’interlocutore
Gli “stili comportamentali”: tipologie di clienti
In trattativa: come valorizzare e difendere la propria offerta:
Tecniche e “trucchi” per difendere la propria offerta
Cenni alle Tecniche di negoziazione avanzata
Tecniche efficaci per la gestione delle obiezioni
La strategia “win – win”
La gestione delle principali obiezioni:
Obiezioni di prezzo
Obiezioni di valore
Obiezioni di complessità
Obiezioni di fiducia
La chiusura della vendita:
Le principali tecniche di “chiusura”
Chiusura con “concessione”
Chiusura con “riassunto”
Consolidare la visita preparando il prossimo incontro;
Gestire con successo le obiezioni di prezzo.
Oltre la vendita:
La gestione del post-vendita
Tecniche di “up selling”
Tecniche di “cross selling”
Corso Tecniche di Vendita Cloud Computing Provider, Follow up efficace:
La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso.
Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.
Location per le lezioni:
Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:
presso la sede dell’Azienda cliente
presso le nostre aule
Online (formazione a distanza)
Supporti didattici a disposizione:
Il Corso Tecniche di Vendita Cloud Computing Providerprevede i seguenti supporti e materiali didattici:
INFORMATIVA:
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