
ELEVEN MARKETING FORMAZIONE progetta ed eroga Corsi Telemarketing Automotive Assistenza Ricambi (sia online che in aula) per migliorare le performance commerciali di Operatori Telemarketing/Teleselling di concessionarie automotive.
Sei il Responsabile del Personale o il Titolare di una Società concessionaria di importanti Brand automobilistici e vuoi migliorare la qualità del tuo servizio, acquisendo e fidelizzando nuovi clienti?
Il nostro obiettivo è migliorare la gestione della relazione telefonica (inbound/outbound) con il tuo cliente, mediante un approccio empatico, assertivo e personalizzato che contribuisce a migliorare la qualità e la percezione del servizio offerto della tua Concessionaria.
Se sei "atterrato" su questo articolo, probabilmente è perchè sei convinto che la comunicazione telefonica efficace sia una componente fondamentale dell'operato dei tuoi Collaboratori.
Infatti, durante questo periodo di ritorno alla "nuova normalità", soprattutto a casua degli effetti di "distanziamento sociale", la capacità di relazionarsi con successo via telefono (oltre che via web) è diventato un "must" per qualsiasi tipologia di azienda commerciale (Società Automotive comprese).
Grazie ai nostri corsi "su misura", svilupperemo con i tuoi Collaboratori degli Script Telemarketing outbound/inbound efficaci, adattandoli ai servizi che offri (servizi di assistenza, servizi ricambi, servizi assicurativi) e alla tipologia di clienti che gestisci (privati, professionisti, aziende.).
DESTINATARI:
OBIETTIVI FORMATIVI:
Obiettivo del Corso è migliorare le competenze di Venditori e Segreteria Commerciale durante le fasi di:
Gestione contatto telefonico: sviluppando una comunicazione empatica, personalizzata e assertiva, attraverso l’efficace utilizzo degli strumenti di marketing diretto: telemarketing, mobile marketing, direct-email marketing.
Telefonate outbound: per migliorare le performance telefoniche dei Collaboratori durante:
- la presa appuntamenti con i clienti presso i centri di assistenza partner,
- il follow-up con i clienti per sondare le loro opinioni sulla qualità del servizio erogato,
- le campagne promozionali interne o delle case madri.
Telefonate inbound: per migliorare le performance telefoniche degli Operatori durante la ricezione (inbound) delle telefonate, per una efficace gestione delle obiezioni dei clienti.
Follow-up: per imparare a gestire con maggiore efficacia la fase del «controllo commerciale»: richiesta feedback per appuntamento/invio preventivo, ecc …
Organizzazione e pianificazione del lavoro:
La comunicazione efficace:
Le fasi della vendita telefonica:
Focus strumenti Direct Marketing:
Esercitazioni individuali e di gruppo:
DURATA DEL CORSO:
Il Corso base ha una durata di 4 ore. Progettiamo anche corsi "custom", a seconda delle necessità del cliente e della "seniority" dei Collaboratori.
SEDE DEL CORSO:
Possiamo erogare il corso in modalità "online" o in "presenza" presso la nostra sede/sede del cliente.
Durante le lezioni verranno forniti ai discenti:

