Corso Telemarketing Automotive Assistenza Ricambi

Corso Telemarketing Automotive Assistenza Ricambi

Corso Telemarketing Automotive Assistenza Ricambi: Formazione Telemarketing inbound e outbound

ELEVEN MARKETING FORMAZIONE progetta ed eroga Corsi Telemarketing Automotive Assistenza Ricambi (sia online che in aula) per migliorare le performance commerciali di Operatori Telemarketing/Teleselling di concessionarie automotive.

Sei il Responsabile del Personale o il Titolare di una Società concessionaria di importanti Brand automobilistici e vuoi migliorare la qualità del tuo servizio, acquisendo e fidelizzando nuovi clienti?

Il nostro obiettivo è migliorare la gestione della relazione telefonica (inbound/outbound) con il tuo cliente, mediante un approccio empatico, assertivo e personalizzato che contribuisce a migliorare la qualità e la percezione del servizio offerto della tua Concessionaria.

Comunicazione telefonica efficace: sempre più importante con il “distanziamento sociale”

Se sei “atterrato” su questo articolo, probabilmente è perchè sei convinto che la comunicazione telefonica efficace sia una componente fondamentale dell’operato dei tuoi Collaboratori.

Infatti, durante questo periodo di ritorno alla “nuova normalità”, soprattutto a casua degli effetti di “distanziamento sociale”, la capacità di relazionarsi con successo via telefono (oltre che via web) è diventato un “must” per qualsiasi tipologia di azienda commerciale (Società Automotive comprese).

Grazie ai nostri corsi “su misura”, svilupperemo con i tuoi Collaboratori degli Script Telemarketing outbound/inbound efficaci, adattandoli ai servizi che offri (servizi di assistenza, servizi ricambi, servizi assicurativi) e alla tipologia di clienti che gestisci (privati, professionisti, aziende.).

Corso Telemarketing Automotive Assistenza Ricambi: sia in aula che online

DESTINATARI:

  • Operatori Front Office
  • Segreteria Commerciale
  • Venditori
  • Operatori Telemarketing

OBIETTIVI FORMATIVI:

Obiettivo del Corso è migliorare le competenze di Venditori e Segreteria Commerciale durante le fasi di:

Gestione contatto telefonico: sviluppando una comunicazione empatica, personalizzata e assertiva, attraverso l’efficace utilizzo degli strumenti di marketing diretto: telemarketing, mobile marketing, direct-email marketing.

Telefonate outbound: per migliorare le performance telefoniche dei Collaboratori durante:
– la presa appuntamenti con i clienti presso i centri di assistenza partner,
– il follow-up con i clienti per sondare le loro opinioni sulla qualità del servizio erogato,
– le campagne promozionali interne o delle case madri.

Telefonate inbound: per migliorare le performance telefoniche degli Operatori durante la ricezione (inbound) delle telefonate, per una efficace gestione delle obiezioni dei clienti.

Follow-up: per imparare a gestire con maggiore efficacia la fase del «controllo commerciale»: richiesta feedback per appuntamento/invio preventivo, ecc …

Programma base

Organizzazione e pianificazione del lavoro:

  • Pianificazione giornaliera, settimanale e mensile.
  • La gestione del tempo.
  • La gestione efficace dell’ agenda commerciale.

La comunicazione efficace:

  • Errori da evitare: cosa dire e cosa non dire.
  • Personalizzazione della comunicazione;
  • Sviluppare empatia ed assertività.
  • Sviluppare l’”ascolto attivo”.
  • La telefonata efficacie: pause, tono, ritmo, velocità

Le fasi della vendita telefonica:

  • Raccolta informazioni e analisi necessità.
  • Domande di controllo e domande aperte.
  • Gestione delle principali obiezioni.
  • Negoziazione.
  • Chiusura.
  • Follow up.

Focus strumenti Direct Marketing:

  • Il Telemarketing efficace;
  • Inviare email che vengano “aperte” e poi “lette”;
  • il “Mobile Marketing”.

Esercitazioni individuali e di gruppo:

  • Simulazioni telefoniche.
  • Simulazioni di vendita .

Durata e sede del Corso

DURATA DEL CORSO:

Il Corso base ha una durata di 4 ore. Progettiamo anche corsi “custom”, a seconda delle necessità del cliente e della “seniority” dei Collaboratori.

SEDE DEL CORSO:

Possiamo erogare il corso in modalità “online” o in “presenza” presso la nostra sede/sede del cliente.

Supporti didattici

Durante le lezioni verranno forniti ai discenti:

  • Slide cartacee sulle lezioni.
  • Slide Power Point sulle lezioni.

Corso Telemarketing Automotive Assistenza Ricambi:

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