Corso Telemarketing Cessione del Quinto: Telemarketing Efficace

Corso Telemarketing Cessione del Quinto: Genial Finance Roma

Corso Telemarketing Cessione del Quinto

Martedi’ 25 Settembre 2018 si è svolto il “Corso Telemarketing Cessione del Quinto” presso la Sede della Società Finanziaria Genial Finance di Viale Parioli a Roma.

La formazione, rivolta ad Operatori Telemarketing Junior e Senior era finalizzata a migliorare le competenze di comunicazione telefonica, mediante l’utilizzo di script telemarketing personalizzati in funzione dell’interlocutore.

Attraverso simulazioni telefoniche “one to one”, i discenti hanno compreso meglio l’importanza delle componenti della comunicazione telefonica efficace:

  • ASCOLTO.
  • EMPATIA.
  • ASSERTIVITA’.

La Consulenza è iniziata il giorno prima ( il 24 Settembre 2018 ) con un sopralluogo presso gli uffici del cliente.

Durante la giornata i Formatori ELEVEN MARKETING hanno osservato ( in maniera anonima ) l’attività degli operatori telemarketing Genial Finance, facendosi una “prima impressione” sui “punti deboli” dell’ attività, registrando le “criticità” e ragionando sulle “aree di miglioramento”.

Per acquisire maggiori appuntamenti telefonici di qualità presso utenti privati

I clienti “target” ai quali si rivolgono i Consulenti Genial Finance sono clienti privati: lavoratori dipendenti e pensionati.

Lo scopo della formazione è stato trasmettere le tecniche utili ad incrementare:

  • Il numero di preventivi personalizzati da inviare ai clienti (contattati precedentemente via telefono),
  • il numero di appuntamenti di qualità presso gli utenti potenziali.

Corso Telemarketing Cessione del Quinto: principali argomenti

I principali argomenti trattati durante la formazione sono stati:

  • definizione della “Value proposition aziendale”;
  • realizzazione script telemarketing efficace;
  • come personalizzare la comunicazione: sviluppare empatia, modulare tono/velocità voce;
  • gli “Stili comportamentali”;
  • ascolto attivo e analisi delle necessità;
  • fasi del colloquio telefonico;
  • superare le obiezioni telefoniche;
  • la presa appuntamento;
  • chiusura della telefonata;
  • l’email efficace;
  • gestione re-call.

Corso Telemarketing Cessione del Quinto: focus “email efficace”

La parte finale del Corso ha avuto per oggetto la creazione dell’email efficace, che venga prima letta e poi aperta!

Corso Telemarketing Cessione del Quinto: followup tra 1 mese

Anche per questo Corso, come per tutti i nostri interventi formativi, tra circa 1 mese sarà organizzato un incontro di follow up di 1 ora presso la Sede de cliente.

Con l’occasione, si condivideranno i feedback degli operatori con i loro suggerimenti per migliorare ulteriormente la loro attività telefonica.

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