Corso Telemarketing Cessione del Quinto: Genial Finance Roma
Martedi’ 25 Settembre 2018 si è svolto il “Corso Telemarketing Cessione del Quinto” presso la Sede della Società Finanziaria Genial Finance di Viale Parioli a Roma.
La formazione, rivolta ad Operatori Telemarketing Junior e Senior era finalizzata a migliorare le competenze di comunicazione telefonica, mediante l’utilizzo di script telemarketing personalizzati in funzione dell’interlocutore.
Attraverso simulazioni telefoniche “one to one”, i discenti hanno compreso meglio l’importanza delle componenti della comunicazione telefonica efficace:
- ASCOLTO.
- EMPATIA.
- ASSERTIVITA’.
La Consulenza è iniziata il giorno prima ( il 24 Settembre 2018 ) con un sopralluogo presso gli uffici del cliente.
Durante la giornata i Formatori ELEVEN MARKETING hanno osservato ( in maniera anonima ) l’attività degli operatori telemarketing Genial Finance, facendosi una “prima impressione” sui “punti deboli” dell’ attività, registrando le “criticità” e ragionando sulle “aree di miglioramento”.
Per acquisire maggiori appuntamenti telefonici di qualità presso utenti privati
I clienti “target” ai quali si rivolgono i Consulenti Genial Finance sono clienti privati: lavoratori dipendenti e pensionati.
Lo scopo della formazione è stato trasmettere le tecniche utili ad incrementare:
- Il numero di preventivi personalizzati da inviare ai clienti (contattati precedentemente via telefono),
- il numero di appuntamenti di qualità presso gli utenti potenziali.
Corso Telemarketing Cessione del Quinto: principali argomenti
I principali argomenti trattati durante la formazione sono stati:
- definizione della “Value proposition aziendale”;
- realizzazione script telemarketing efficace;
- come personalizzare la comunicazione: sviluppare empatia, modulare tono/velocità voce;
- gli “Stili comportamentali”;
- ascolto attivo e analisi delle necessità;
- fasi del colloquio telefonico;
- superare le obiezioni telefoniche;
- la presa appuntamento;
- chiusura della telefonata;
- l’email efficace;
- gestione re-call.
Corso Telemarketing Cessione del Quinto: focus “email efficace”
La parte finale del Corso ha avuto per oggetto la creazione dell’email efficace, che venga prima letta e poi aperta!
Corso Telemarketing Cessione del Quinto: followup tra 1 mese
Anche per questo Corso, come per tutti i nostri interventi formativi, tra circa 1 mese sarà organizzato un incontro di follow up di 1 ora presso la Sede de cliente.
Con l’occasione, si condivideranno i feedback degli operatori con i loro suggerimenti per migliorare ulteriormente la loro attività telefonica.