Corso Telemarketing Cessione del Quinto Telemarketing Efficace

Corso Telemarketing Cessione del Quinto: Genial Finance Roma

Martedi’ 25 Settembre 2018 si è svolto il “Corso Telemarketing Cessione del Quinto” presso la Sede della Società Finanziaria Genial Finance di Viale Parioli a Roma.

La formazione, rivolta ad Operatori Telemarketing Junior e Senior era finalizzata a migliorare le competenze di comunicazione telefonica, mediante l’utilizzo di script telemarketing personalizzati in funzione dell’interlocutore.

Attraverso simulazioni telefoniche “one to one”, i discenti hanno compreso meglio l’importanza delle componenti della comunicazione telefonica efficace:

  • ASCOLTO.
  • EMPATIA.
  • ASSERTIVITA’.

La Consulenza è iniziata il giorno prima ( il 24 Settembre 2018 ) con un sopralluogo presso gli uffici del cliente.

Durante la giornata i Formatori ELEVEN MARKETING hanno osservato ( in maniera anonima ) l’attività degli operatori telemarketing Genial Finance, facendosi una “prima impressione” sui “punti deboli” dell’ attività, registrando le “criticità” e ragionando sulle “aree di miglioramento”.

 

Per acquisire maggiori appuntamenti telefonici di qualità presso utenti privati

I clienti “target” ai quali si rivolgono i Consulenti Genial Finance sono clienti privati: lavoratori dipendenti e pensionati.

Lo scopo della formazione è stato trasmettere le tecniche utili ad incrementare:

  • Il numero di preventivi personalizzati da inviare ai clienti (contattati precedentemente via telefono),
  • il numero di appuntamenti di qualità presso gli utenti potenziali.

 

Corso Telemarketing Cessione del Quinto: principali argomenti

I principali argomenti trattati durante la formazione sono stati:

  • definizione della “Value proposition aziendale”;
  • realizzazione script telemarketing efficace;
  • come personalizzare la comunicazione: sviluppare empatia, modulare tono/velocità voce;
  • gli “Stili comportamentali”;
  • ascolto attivo e analisi delle necessità;
  • fasi del colloquio telefonico;
  • superare le obiezioni telefoniche;
  • la presa appuntamento;
  • chiusura della telefonata;
  • l’email efficace;
  • gestione re-call.

 

Corso Telemarketing Cessione del Quinto: focus “email efficace”

La parte finale del Corso ha avuto per oggetto la creazione dell’email efficace.

Attraverso alcuni video, sono state descritte le tecniche  principali per realizzare un’email efficace, che venga prima letta e poi aperta!

 

 

 

Corso Telemarketing Cessione del Quinto: followup tra 1 mese

Anche per questo Corso, come per tutti i nostri interventi formativi, tra circa 1 mese sarà organizzato un incontro di follow up di 1 ora presso la Sede de cliente.

Con l’occasione, si condivideranno i feedback degli operatori con i loro suggerimenti per migliorare ulteriormente la loro attività telefonica.

 

 

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