
Il 20 ed il 23 Maggio 2016, presso la Sede di Via Tuscolana del Brand Centri Unico - si è svolto il primo corso di formazione in vendita e comunicazione efficace per Centri Estetici.
La formazione ha illustrato le principali tecniche di comunicazione efficace per attirare nuovi clienti potenziali presso il Centro, incrementando le possibilità di vendere i pacchetti depilazione.
La prima parte del Corso ha trasmesso la tecnica dell'approccio "proattivo" alla vendita: è stata dimostrata l'efficacia dell'invito "a freddo" del cliente potenziale presso il Centro.
Utilizzando queste tecniche, infatti, le corsiste sono riuscite a far accomodare dentro al negozio i clienti che passeggiavano sul marciapiede, illustrando loro le promozioni del momento.
Queste simulazioni, inoltre, hanno permesso di fissare nuovi appuntamenti per avviare delle prime sedute di "depilazione laser"!
La seconda parte del Corso si è concentrata sulle principali tecniche di comunicazione efficace da utilizzate davanti al proprio l'interlocutore.
Durante questa fase, le partecipanti hanno svolto diversi role playing (finti clienti Vs finte venditrici), per riconoscere, in pochi secondi, diverse tipologie di "stili comportamentali":
La parte finale della formazione ha sottolineato l'importanza del corretto utilizzo del telefono come strumento di vendita! Sappiamo, infatti, che non è sempre possibile vendere al primo approccio!
Le collaboratrici Centri Unico hanno appreso quanto sia determinante ricontattare il cliente, al massimo dopo 2/3 giorni, per invitarlo ad un appuntamento presso il negozio!
Le corsiste, infine, hanno imparato a personalizzare la comunicazione telefonica, impostando tono, ritmo e volume.
