Corso Vendita Online è la formazione su Tecniche di Vendita, Comunicazione Efficace e Time Management al tempo del Coronavirus.
Con l'avvento della crisi COVID-19 l'attività di Commerciali, Venditori e Agenti di Commercio è rivoluzionata.
Per quali motivi? La causa principale di questo cambiamento "epocale" è dovuta alle imposizioni dettate dal DISTANZIAMENTO SOCIALE, che minano alla base l'attività di Account Manager e Responsabili Commerciali.
E' noto, infatti, che l'attività di vendita è un' attività di "relazione", che si "alimenta" soprattutto con la pesenza "fisica" e il contatto umano (incontri, strette di mano, sguardi, ecc ...).
Senza la possibilità di incontrare il proprio interlocutore tuttavia c'è il rischio che l'efficienza e l'efficacia del Venditore venga meno, riflettendosi negativamente sul raggiungimento dei suoi "KPI" aziendali:
Come vendere meglio nonostante le regole di "distanziamento sociale"? Durante le fasi 1, 2 e 3 del Coronavirus, la Rete Vendita dovrà ripensare la propria attività sotto vari punti di vista:
Dal punto di vista della pianificazione e dell'organizzazione del lavoro, Direttori Commerciali e Reti Vendita dovranno "tarare" i propri obiettivi e "scandire" la propria routine lavorativa in funzione:
Dal punto di vista dell'operatività quotidiana, inoltre, l'attività del reparto Vendite sarà fortemente condizionata da un nuovo "modus operandi" caratterizzato da:
Prendendo atto di questi fattori, i “Commerciali del post-lockdown” dovranno imparare ad utilizzare al meglio i principi della:
Per fronteggiare la crisi con successo, promuovendo al meglio i prodotti/servizi della propria Attività, i Collaboratori dovranno utilizzare un approccio alla vendita “olistico”: un metodo che possa fondere sia le tecniche di vendita della “vecchia scuola”, sia le nuove tecniche di vendita e di comunicazione promosse sulla “Rete”.
TIME MANAGEMENT: la conoscenza e l'applicazione dei prinicpi del "time management" sarà utile per pianificare e organizzare con maggiore successo la propria agenda giornaliera, settimanale e mensile.
Il Corso è progettato per Venditori Junior e Senior dipiccole medie e grandi aziende.
Open Source Intelligence:
Utilizzo delle principali piattaforme online:
"Time Management e "Digital Time Management":
Analisi Azienda e necessità cliente
L'approccio: la comunicazione efficace durante il Coronavirus
In trattativa: come valorizzare e difendere la propria offerta
La chiusura della vendita:
Oltre la vendita:
ESERCITAZIONI E ROLE PLAYING
A seconda del numero dei partecipanti e delle necessità aziendali., le lezioni online verranno svolte in video conferenza utilizzando le migliori piattaforme offerte dal mercato:
Il Corso tecniche di Vendita Avanzate prevede i seguenti supporti e materiali didattici:
La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.