Corso Venditori Digital Marketing: per vendere siti, social, advertising

Corso Venditori Digital Marketing

Corso di Formazione per vendere i tuoi Servizi Digital Marketing

Corso Venditori Digital Marketing: per migliorare le performance nella promozione – vendita dei tuoi servizi digital marketing.

ELEVEN MARKETING è lieta di presentare il Corso Venditori Digital Marketing: l’unico corso progettato ed erogato “su misura” per la rete vendita di agenzie digital marketing.

Corso Venditori Digital Marketing: per Agenzie Digital Marketing

A chi si rivolge il corso?

La formazione è dedicata a commerciali e venditori di Agenzie Marketing/Digital Marketing che vogliono imparare e/o migliorare le proprie tecniche di vendita nella promozione dei propri servizi web marketing.

Possono partecipare al corso sia venditori “junior“, con 1 – 3 anni di esperienza nei servizi digital, sia venditori “senior” con più di 5 anni di esperienza nel settore.

Qual’è lo scopo del corso?

Scopo del corso è formare i Venditori 5.0, i commerciali del futuro, in grado di promuovere e vendere con efficacia qualsiasi servizio digital marketing.

Come ben sai, a causa dell’emergenza sanitaria ed economica provocata dal Coronavirus, c’è stata un enorme accelerazione nella richiesta di servizi digital marketing: dall’e-commerce alla vendita online di servizi di consulenza e formazione.

In questo ultimo anno, Professionisti, PMI e grandi aziende stanno rivisitando le proprie Strategie Digitali per comprendere meglio le necessità e il customer journey (il percorso d’acquisto) dei propri clienti.

In questo scenario altamente competitivo, qualsiasi Agenzia Digital deve poter addestrare una rete di venditori preparati non solo sulle caratteristiche dei servizi offerti, ma anche nelle tecniche e tattiche di vendita.

Il Commerciale 5.0, inoltre, deve essere in grado non solo di vendere “in presenza” (con appuntamento in sede) ma anche di vendere “da remoto” (con videochiamata/videoconferenza).

Perchè scegliere il nostro corso?

  • Perchè contattiamo la tua Agenzia, organizzando un approfondita intervista per comprendere le tue esigenze.
  • Perchè progettiamo un corso personalizzato in funzione delle caratteristiche dei tuoi commerciali.
  • Perchè proponiamo contenuti aggiornati, in funzione delle necessità del mercato.
  • Perchè i nostri Formatori hanno 15 anni di esperienza nella vendita di servizi digial.
  • Perchè il corso dura solo il tempo necessario per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
  • Perchè puoi personalizzare la durata del corso in  funzione del tempo e del budget che hai a disposizione.
  • Perchè puoi organizzare il corso nei giorni e negli orari che preferisci.
  • Perchè stabiliamo insieme a te i “KPI” che i tuoi commerciali dovranno raggiungere in un determinato periodo di tempo.
  • Perchè terminate le lezioni, concordiamo con te un follow-up per verificare gli obiettivi raggiunti dalla tua Rete Vendita.
  • Perchè puoi scaricarti interamente il nostro corso di formazione.

Corso Venditori Digital Marketing: Programma

  • DIGITAL MARKETING E SCENATIO COMPETITIVO: novità e tendenze Web Analytics, E-commerce, SEO, SEM, Social, Digital PR, Influencer, ecc …
  • LE OPPORTUNITA’ SCATURITE DALLA PANDEMIA.
  • PRENDERE CONSAPEVOLEZZA DEI TUOI PUNTI DI FORZA: la S.W.O.T. Analysis.
  • COMUNICARE E VALORIZZARE LA TUA “VALUE PROPOSITION”: come differenziarsi dai concorrenti diretti, comunicando in maniera efficace il posizionamento marketing della tua Digital Agency.
  • STRATEGIA DIGITALE E “CUSTOMER JOURNEY”: come presentare efficacemente un progetto digital marketing “su misura” per i tuoi clienti.
  • TECNICHE DI VENDITA E “DISTANZIAMENTO SOCIALE”: caratteristiche e differenze tra la vendita “face to face” e la vendita “da remoto”.
  • LE FASI DELLA VENDITA “DIGITAL MARKETING”: analisi strategica del cliente, pianificazione, contatto e presa appuntamento, la visita commerciale, la preventivazione e il follow-up.
  • GLI STILI “COMPORTAMENTALI”: come riconoscere in pochi secondi lo “stile” del tuo interlocutore.
  • GESTIRE CON EFFICACIA LE OBIEZIONI “DIGITAL”: come gestire con efficacia le obiezioni dei clienti riguardo l’acquisto dei servizi “digital”: tempo, costo, risultati, altro fornitore, ecc …
  • LA COMUNICAZIONE EFFICACE: come veicolare un messaggio efficace attraverso l’ascolto, l’empatia, l’assertività e la personalizzazione.
  • COME UTILIZZARE CORRETTAMENTE LA PROPRIA VOCE: l’importanza del “paraverbale” (frequenza, volume, declinazione, pause) e della “passione” per alimentare fiducia nell’interlocutore, veicolando un messaggio autorevole e credibile.
  • STRATEGIE E TECNICHE DI VENDITA IN VIDEOCONFERENZA: tecniche e trucchi per gestire al meglio gli incontri commerciali online con i tuoi clienti, per vendere meglio e vendere di più.
  • FOCUS STRUMENTI DIRECT MARKETING: l’utilizzo efficiente ed efficace degli strumenti “evergreen” (telemarketing, e-mail marketing).
  • ESERCITAZIONI E E ROLE PLAYING SU CASI AZIENDALI REALI.

Materiali consegnati

Lezioni online: slide power point + PDF esercitazioni.

Lezioni in aula (modalità frontale): slide power point, dispense cartacee + PDF esercitazioni.

Corso Venditori Digital Marketing

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