Formazione Telemarketing Inbound Autonoleggio

Formazione Telemarketing Inbound Autonoleggio,

Addetti ufficio Booking

formazione telemarketing inbound autonoleggioObiettivi: sensibilizzare i Collaboratori ad un approccio più corretto delle telefonate in entrata, sviluppando empatia ed assertività, per comprendere meglio le esigenze del cliente ed incrementare le vendite. Favorire lo sviluppo di un approccio “proattivo” alla vendita, attraverso l’efficace utilizzo di e-mail marketing e telemarketing.

 

Formazione Telemarketing Inbound Autonoleggio,

programma prima giornata:

  • Siamo tutti Venditori: caratteristiche del Venditore di successo.
  • Dalla parte del Cliente: come sviluppare empatia ed assertività.
  • Gli Stili Comportamentali: Analitico, Direttivo, Amabile, Espressivo.
  • La raccolta delle informazioni.
  • Principali tecniche interrogative.
  • La gestione del prezzo.

 

Formazione Telemarketing Inbound Autonoleggio,

programma seconda giornata:

  • Linee Guida Ufficio booking car rental: come concludere ogni preventivo con una prenotazione, non siamo operatori ma consulenti!
  • Individuazione delle esigenze del cliente: come ed attraverso quali strumenti cogliere informazioni determinanti al successo dell’offerta commerciale.
  • Come individuare i punti di forza e di debolezza, determinando la giusta azione commerciale per ogni tipologia di cliente: italiano, straniero, privato, fidelizzato, azienda, tour operators.
  • Formulazione del preventivo una volta qualificato il cliente: quando e come puntare sulla fattispecie promozionale o fidelity, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra le esigenze del cliente e gli obiettivi di utilizzo della flotta aziendale.
  • Come incrementare la vendita telefonica o via e-mail: format base in 3 lingue ( italiano, inglese, spagnolo ) su fattispecie promozionale o fidelity.
  • Gestione delle obiezioni ricorrenti nel panorama car rental : come superarle e volgerle a proprio favore, argomentando “pro” e “contro”.
  • Gestione “in itinere” della vendita ed assistenza cliente.
  • Qualità della rete courtesy point: omogeneità negli standards Customer Service e servizio post-vendita.

 

Formazione Telemarketing Inbound Autonoleggio,

durata Formazione

2 sessioni da 4 ore ciascuna (totale 8 ore): 2 mezze giornate consecutive + 1 ora di Follow-up

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