Formazione Telemarketing Roma: destinatari
Corso “Formazione Telemarketing Roma”: per Venditori, personale front office, personale segreteria, addetti call center.
Il Corso è presieduto da Docenti ELEVEN MARKETING con esperienza ventennale nella vendita telefonica e può essere svolto in presenza (presso le nostre aule o presso la sede dell’azienda) oppure online, a secondo delle esigenze dell’azienda cliente.
Metodologia: lezione frontale, simulazioni telefonate, role play.
Scarica il PDF del Corso Telemarketing
Formazione Telemarketing Roma: obiettivi
Sensibilizzare il personale di Front office e Addetti call center, Commerciali ad un uso piu’ corretto delle telefonate in uscita, al fine di comunicare un’immagine aziendale dinamica e cortese, sviluppando opportunità di vendita e riducendo i costi.
Obiettivo del Corso, inoltre, è trasmettere le competenze per acquisire un maggior numero di appuntamenti commerciali via telefono.
Formazione Telemarketing Roma: programma
- Definizione della “Value proposition aziendale”;
- realizzazione script telemarketing efficace;
- rintracciare il nominativo del referente aziendale (nel caso in cui non lo si conosca);
- come personalizzare la comunicazione: sviluppare empatia, modulare tono/velocità voce;
- gli “Stili comportamentali”;
- la gestione dei “filtro”: il filtro, un potente alleato.
- ascolto attivo e analisi delle necessità;
- fasi del colloquio telefonico;
- superare le obiezioni telefoniche;
- chiusura della telefonata;
- l’email efficace;
- gestione re-call.
ESERCITAZIONI
Durata
- 3 ore: dalle 9,00 alle 12,00
Follow up efficace:
La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.
Location per le lezioni:
Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:
- presso la sede dell’Azienda cliente;
- presso le nostre aule.
Supporti didattici a disposizione:
La Formazione Telemarketing prevede i seguenti supporti e materiali didattici:
- proiettore;
- slides power point;
- lavagna a fogli mobili;
- dispense cartacee.