Formazione Vendita Roma: "Corso Vendita Base"

Formazione Venditori Roma

Formazione Vendita Roma,  Corso "Base": destinatari

L'esperienza decennale nella Consulenza Commerciale, consente ad ELEVEN MARKETING di offrire Corsi di Formazione efficaci ed economici.

La Formazione Vendita ELEVEN MARKETING è una formazione rapida ed operativa: dopo poche ore di lezione, infatti, il partecipante (anche alle prime armi) è in grado di cimentarsi nel ruolo commerciale di qualsiasi Azienda, in qualsiasi settore.

Il Corso è rivolto a:

  • Agenti Monomadatari;
  • Agenti Plurimandatari;
  • Rappresentanti;
  • Funzionari Commerciali;
  • Collaboratori di Aziende Commerciali.

Formazione Vendita Roma: obiettivi del Corso

  • Apprendi le fasi del processo di vendita, definendo gli obiettivi ed organizzando la visita commerciale;
  • Acquisisci tecniche specifiche da applicare nelle diverse fasi della negoziazione;
  • Migliori le tue competenze di comunicazione, gestendo con efficacia la relazione con il cliente;
  • Impari ad effettuare un'analisi reale delle necessità del cliente.

Formazione Vendita Roma: il programma

Analisi del mercato e la sua evoluzione

  • Analisi SWOT,
  • analisi della concorrenza,
  • analisi delle necessità del cliente

Organizzazione del lavoro

  • Pianificazione giornaliera, settimanale e mensile;
  • La gestione del tempo;
  • La gestione delle zone di vendita e della propria agenda commerciale.

La comunicazione efficace

  • Errori da evitare: cosa dire e cosa non dire;
  • Personalizzazione della comunicazione;
  • Sviluppare empatia ed assertività;
  • Sviluppare l'"ascolto attivo".

La preparazione della visita commerciale

  • Raccolta delle informazioni dell'azienda;
  • Ipotesi necessità;
  • Organizzazione materiale commerciale.

Le fasi della vendita

  • presentazione della propria azienda;
  • analisi delle necessità aziendali;
  • ascolto del cliente;
  • negoziazione;
  • chiusura;
  • follow up.

Focus Strumenti Direct Marketing:

  • Il Telemarketing efficace;
  • Inviare email che vengano "aperte" e poi "lette";
  • il "Mobile Marketing".

ESERCITAZIONI E ROLE PLAYING

Follow up efficace:

La nostra Consulenza non termina con la fine della giornata formativa ma prosegue oltre l'evento stesso. Alla fine del corso ( in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli "indicatori di performance" che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo,  per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.

Location per le lezioni:

Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:

  • presso la sede dell'Azienda cliente.
  • presso le nostre aule.

Supporti didattici a disposizione:

I Corsi Vendita Base prevedono i seguenti supporti e materiali didattici:

  • proiettore;
  • slides power point;
  • lavagna a fogli mobili;
  • dispense cartacee.

Durata Corso:

Da definire in base alle esigenze del cliente

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Elio Castellana, Formatore Tecniche di Vendita, SEO, GEO, Digital Marketing
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