Corso Inbound Marketing e Lead Generation, online e in aula
Come sviluppare il tuo "Funnel Marketing" efficace, per acquisire più "Lead" ed incrementare le vendite
Corso Inbound Marketing e Lead Generation, sia in presenza, che a distanza, per sviluppare con successo la tua Strategia di Marketing online.
Con questo corso impari ad elaborare la tua Strategia Digital, prendendo maggiore consapevolezza degli strumenti e delle tecniche del "Funnel dell'Inbound Marketing".
Cos’è il “Funnel dell’Inbound Marketing”
Il “Funnel Marketing” (“Imbuto del Marketing”) rappresenta il percorso di conversione ideale che cliente potenziale intraprende dal momento in cui viene a conoscenza del tuo prodotto/servizio fino all’acquisto dello stesso. L”Inbound Funnel Marketing” è il processo online finalizzato a convertire il maggior numero di visitatori in clienti fidelizzati e “Advocate” del tuo Brand, seguendoli passo dopo passo durante tutte le fasi del processo.
Corso Inbound Marketing e Lead Generation: dal "Content Marketing" agli "Advocate"
Con la nostra formazione personalizzata sarai capace di gestire ogni fase del processo di "Inbound Marketing" e "Lead Generation" della tua Impresa: dalla creazione di contenuti targettizzati per il tuo pubblico, alla costruzione di relazioni di "super-fidelizzazione" con i tuoi clienti "Advocate".
Nello specifico, sarai in grado di gestire correttamente:
LAPARTE “ALTA” DEL FUNNEL: creando contenuti di reale interesse per l’utente, in modo da far emergere “CONSAPEVOLEZZA” del tuo Brand e per ATTRARRE navigatori sul tuo sito/blog.
LA PARTE “MEDIA” DEL FUNNEL: per favorire L'ACQUISTO del tuo prodotto/servizio COINVOLGENDO il potenziale acquirente mediante la proposizione di una genuina “premessa di valore” che giustifichi il suo acquisto. E’ qui che si sviluppa il Marekting dei Conenuti; è in questa fase che è fondamentale comunicare correttamente i vantaggi della tua offerta.
LA PARTE “MEDIO-ALTA” DEL FUNNEL: per CONVERTIRE gli utenti che “atterrano” sul tuo sito/blog, trasformandoli in veri e propri “LEAD” mediante la compilazione di form per la richiesta informazioni.
LA PARTE “MEDIO-BASSA” DEL FUNNEL: in modo da FIDELIZZARE il tuo nuovo cliente, proponendo la VENDITA di nuovi ed entusiasmanti prodotti/servizi. E’ durante questo step che puoi proporre azioni di up-selling e cross-selling.
LA PARTE “BASSA” DEL FUNNEL: in modo da costruire delle relazioni con gli “ADVOCATE”; dei clienti super-fidelizzati che parlano POSITIVAMENTE e SPONTANEAMENTE del tuo Brand con altri tuoi clienti potenziali.
Corso Inbound Marketing e Lead Generation: per impiegati, imprenditori, consulenti, manager
Il Corso si rivolge a:
Neolaureati: che vogliono imparare le "tecniche" e i "trucchi" del Digital Marketing.
Impiegati: che vogliono cambiare azienda o settore in cui operano, per avere maggiori soddisfazioni personali o per guadagnare uno stipendio più consono.
Manager: che desiderano valorizzare il proprio profilo professionale, per crescere all'interno della propria organizzazione o per cogliere nuove opportunità professionali in altre aziende.
Professionisti/Imprenditori: che vogliono rafforzare il Brand della propria impresa, riposizionando il proprio business, acquisendo clienti di maggior valore.
Corso Personal Branding online: principali argomenti
Di seguito elenchiamo gli argomenti proncipali oggetto del Corso.
"Inbound Marketing" VS "Outbound Marketing": vantaggi e svantaggi.
L'"Inbound Marketing": caratteristiche, strumenti e obiettivi.
"Value Proposition": come realizzare una "pfemessa di valore" efficace riguardante il tuo prodotto/servizio.
Le "Buyer Personas": come definire i tuoi clienti "tipo".
"Lead Generation": obiettivi e posizionamento all'interno del "Funnel Marketing".
Il "Funnel Marketing": fasi, obiettivi, strumenti.
I principali "Canali" dell'Inbound Marketing: "SEO" (sviluppare una Campagna SEO), "SEM" (Campagne "Search"e Campagne "Display"), Social Advertising (Facebook Ads e Linkedin Ads), Il "Direct E-Mail Marketing".
I principali "Strumenti" dell'Inbound Marketing:articoli su sito/blog, i“ Call to Action”, Web chat, Post sui principali Social, Tool per Email Marketing, Landing Pages – “Pagine di Atterraggio” efficaci.
Il "follow-up" efficace: come e quando ricontattare la lead per avere un feed-back corretto.
I migliori "tool" online.
Esercitazioni e simulazioni.
Materiale fornito:
Il Corso online prevede l'invio di slide power point e documenti PDF sulle lezioni svolte.
Il Corso in aula prevede sia le slide di power point che i documenti cartacei sulle lezioni svolte.
Durata del Corso: minimo 4 ore (personalizzabile)
l Corso è individuale e personalizzato a seconda dei tuoi obiettivi e viene erogato online nei giorni e negli orari che preferisci (Sabato compreso).
La durata del Corso è personalizzata in funzione delle esigenze e degli obiettivi formativi del cliente.
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